Tatuaggio di fidanzamento, l’ultima moda del mondo dei tattoo

fede tattooBasta solitari, che fanno tanto secolo scorso. Le nuove promesse d’amore sono fatte d’inchiostro, e durano davvero per sempre, altro che De Beers.

L’ultima moda del mondo dei tatuaggi sembra essere questa.

Promettersi eterno amore (e promettersi in matrimonio) con una coppia di tatuaggi, a suggellare davvero per sempre (a meno di procedure di rimozione costose) un amore che si vorrebbe per sempre, fino a che morte non ci separi.

Le scelte sono tante, e per anticipare la moda che tra poco arriverà anche in Italia, dopo aver attraversato gli States in lungo e largo, vi proponiamo qualche idea.

Se i diamanti non fanno per voi, continuate a leggere.

Scegliere una coppia di tatuaggi

La promessa è reciproca, e così devono essere i tatuaggi che la suggellano. Scegliete un soggetto identico per entrambi i partner, oppure due disegni che si completano a vicenda. 

Fedi di Inchiostro

fede

Un’idea originale è quella delle fedi di inchiostro. Più durature del metallo, più difficile da buttare via nel caso in cui l’amore si riveli un calesse, le fedi di inchiostro sono un modo originalissimo per proporsi in matrimonio.

Il dito è a vostra scelta, anche se fate attenzione, perché si tratta di un tatuaggio che avrete sempre sotto agli occhi, e che potrebbe, alla lunga, stancare.

Ne potete scegliere di tutti i tipi, di tutte le fogge e di tutti i colori. La fantasia non ha limiti.

Tatuaggi identici

Potrebbe essere una buona idea farsi due tatuaggi identici, magari in una parte più nascosta del corpo, alla quale avrà accesso soltanto il nostro partner. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, anche se ci dovremmo orientare verso un disegno unisex, che permetta di valorizzare il corpo di entrambi i partner.

Tatuaggi a combinazione

combinati

Questi sono forse i più originali. Possiamo scegliere due disegni che si completano, che abbiano senso solo se visti insieme, a simboleggiare che da soli non si è nessuno, e che si è completi solo con il nostro partner. Chiavi e lucchetti, mezza frase su un corpo, e l’altra metà sull’altro. Le scelte sono praticamente infinite.

L’ultima scelta, una frase

Si può suggellare un amore anche con una frase che sia particolarmente significativa per la coppia. Certo, è un tatuaggio forse più banale, ma con la frase giusta può essere il più adatto per lo scopo che ci siamo preposti.

E tu? Stai pensando di chiedere la mano del tuo partner? Lo farai con un tatuaggio? Facci sapere nei commenti!

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons