Tatuaggio dell’aquila: significato e simbologia

Tatuaggio aquilaL’aquila reale è il simbolo del potere e della forza per eccellenza.

Nell’antichità rappresentava il Dio Sole, simbolo di luce e potenza, nonché il dio greco Zeus, il più importante fra gli dei della mitologia greca.

Si tratta di un tatuaggio molto richiesto dal pubblico maschile, specialmente sulla schiena, sul torace o sulle braccia.

L’aquila riscuote successo anche tra le donne, che generalmente optano per immagini dalle dimensioni più ridotte ed in posti più piccoli, come la caviglia.

Se anche voi desiderate decorare il vostro corpo in modo permanente con un eagle tattoo, scegliete il tipo di design che riflette il vostro stile, gusto e personalità.

Esistono vari modi di raffigurare il tatuaggio dell’aquila reale. Molto diffuso è il rapace in volo ad ali spiegate o pronto a spiccare il volo.

Se il rapace è seduto, invece, può indicare che siete pronti all’azione, mentre se è già in volo, può significare che state già lottando per raggiungere un obiettivo importante nella vostra vita.

Si può rappresentare l’aquila reale con il suo aspetto naturale, ma anche in stile celtico o tribale.

Simbolo patriottico

In ambito militare, l’aquila ha un valore ed una storia molto importante. Ai tempi dell’antica Roma, le legioni romane marciavano sotto gli stendardi dell’aquila d’argento con le ali spiegate.

L’imperatore Carlo Magno ha fatto dell’aquila a due teste il proprio emblema. Una testa rappresenta l’Impero tedesco e l’altra il Sacro Romano Impero.

L’aquila è diventata un simbolo patriottico, rappresentante la protezione del proprio paese. Al giorno d’oggi, molti agenti di polizia e vigili del fuoco spesso mostrano questo tipo di tatuaggio.

Libertà

Un altro significato popolare associato al tatuaggio dell’aquila è quello della libertà. Le aquile vengono viste come uccelli rapaci che sovrastano i cieli ed osservano tutto dall’alto. Questa immagine trasmette un’idea di libertà, potere e determinazione nel riuscire a raggiungere traguardi importanti nella vita.

Onore e lealtà

La figura dell’aquila viene spesso associata agli Stati Uniti d’America, dove è presente sulle banconote ed è accostata alla bandiera a stelle e strisce. L’aquila è considerata un simbolo di onore, lealtà e dominio, essendo da sempre la regina dei cieli.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons