Tatuaggio della propria regione: la guida completa

Tatuaggio abruzzoSei alla ricerca di un tatuaggio originale e che ti tenga vicino alle tue radici? Stai leggendo l’articolo giusto, oggi ti parleremo di un tema davvero originale: il tattoo a tema Regione italiana. Si tratta di un tema versatile e adatto sia allo stile femminile che a quello maschile.

Oggi parleremo degli stili da scegliere per un tattoo a tema Regione e proporremo anche tanti consigli utili. Tutti hanno una regione di provenienza e omaggiare la propria terra natia con un tatuaggio può essere un’idea davvero unica.

Un ricordo della propria terra

Hai lasciato la tua regione per trasferirti all’estero oppure per motivi di lavoro ti sei spostato in un’altra regione d’Italia? Ti manca casa e vorresti portarla sempre con te? Un tatuaggio potrebbe essere un buon modo per essere sempre un po’ a casa.

Potresti tatuare i confini della tua regione con i rilievi principali o le maggiori città utilizzando lo stile real, oppure puoi scegliere di tatuare il perimetro della tua regione colorando l’interno in maniera fantasiosa, ad esempio scegliendo un colore diverso per ogni provincia, magari optando per lo stile geometrico.

Le regioni italiane sono anche identificabili grazie a pietanze tipiche o a monumenti importanti, quindi al perimetro delle regioni possono essere associati anche i disegni dei piatti tipici o dei monumenti più famosi, in questo caso si adatta perfettamente lo stile fumetto. Anche per questo tipo di tema l’unico limite è la fantasia.

La zona migliore per un tatuaggio di questo tipo è la zona dei pettorali per un ragazzo o il braccio oppure la coscia. A seconda della dimensione scelta per il tatuaggio potrai scegliere la parte del corpo che si dimostra più adatta.

Come curare il tatuaggio?

Come sempre ricordiamo di scegliere un tatuatore esperto che abbia uno studio a norma e delle referenze. Non affidatevi a chi vi propone sconti troppo vantaggiosi e a chi non espone i propri lavori nel proprio negozio.

Potreste esporre la vostra salute a seri rischi, quindi fate sempre molta attenzione alla scelta del tatuatore. Per curare il tatuaggio è necessario seguire le indicazioni del tatuatore, il tattoo va tenuto sempre pulito ed idratato e bisogna fare attenzione a non toccarlo con le mani sporche quando le ferite sono ancora aperte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons