Tatuaggio delfini: immagini e significato

delfinoIl delfino è uno degli animali più amati, sia dai grandi che dai piccini. In moltissime culture riveste un significato molto importante e può essere considerato uno dei simboli più apprezzati praticamente in tutto il mondo.

Non è un mistero dunque che sia entrato nell’immaginario collettivo e anche in quello di chi ama i tatuaggi. Ci state pensando anche voi? Siete nel posto giusto: oggi parleremo dei tatuaggi con delfino, del loro significato e delle possibili modalità con le quali possiamo tatuarcelo.

Pronti? Oggi si va al mare.

Il significato del delfino

Il delfino è un animale particolarmente intelligente e amichevole, ma non sono solo questi i significati che vi possiamo associare. Il delfino infatti, in tante culture, si fa portatore anche di questi significati, tutti importanti:

  • Profondità e sensibilità;
  • Emozioni;
  • Sogno;
  • Intuizione;
  • Amore;
  • Libertà;
  • Amicizia;
  • Intelligenza.

Si tratta di significati molto importanti e profondi, che possono essere facilmente adattati al nostro stato d’animo ed esprimere quelli che sono i significati che vogliamo attribuire al nostro tatuaggio.

Il legame con la luna

Per moltissime culture il delfino è anche un animale che è associato da sempre alla luna e alle fasi lunari più in generale. Questo perché la forma del suo corpo, a mezzaluna appunto, richiama quella del satellite del nostro pianeta.

Quindi il delfino è anche simbolo di femminilità e di maternità, entrambi significati associati da sempre alla luna.

Come tatuarselo?

Ci sono molti stili che si possono scegliere per il tatuaggio che rappresenta il delfino. Innanzitutto abbiamo quello realistico: il delfino in sé è uno splendido animale e non ha forse bisogno di alcun tipo di abbellimento.

In molti scelgono però di tatuarselo seguendo uno stile “minimal”, e anche di questo stile troverete qualche esempio nell’articolo che segue.

Altri decidono di inserirlo invece in disegni più complessi che si rifanno agli stili più disparati. La verità è che si tratta di un soggetto talmente manipolabile da poter essere ritratto praticamente in ogni modo.

La gallery

Come al solito troverete una gallery molto fornita che vi permetterà di avere a disposizione disegni da cui sviluppare il vostro tatuaggio. Copiateli, stampateli, fatene quello che volete: sono stati messi qui a disposizione proprio per voi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons