Tatuaggio d’amore: le idee migliori

loveL’amore è sempre accompagnato da un pizzico di follia. Cosa c’è di più bello e romantico per due innamorati se non condividere un tatuaggio per tutta la vita? Siamo tutti consapevoli che una storia d’amore può finire, ma quando la viviamo, tutto sembra durare in eterno ed è giusto così!

Le opzioni per farsi un tatuaggio d’amore sono tante e tutte facili da personalizzare. Basta prendere un modello esistente e modificarlo fino a quando non diventa un messaggio d’amore comprensibile solo per i due innamorati che hanno studiato insieme ogni singolo tratto del loro prossimo tattoo.

Scommetto che anche tu vorresti farti un tatuaggio speciale da condividere con l’altra metà della mela. Vero? Bene! Oggi voglio darti alcuni consigli che spero proprio si riveleranno utili, ricordati una cosa però: la miglior scelta che tu possa fare è scegliere il modello che ti ispira di più, ma dopo prendi carta e penna e inizia a disegnare una versione personalizzata dello stesso. Un lavoro a quattro mani ovviamente sarebbe l’ideale visto la circostanza ;-).

Tatuaggio d’amore: nomi o disegni speciali?

Tatuarti il nome del tuo partner è un’idea che proprio non ti piace? Condivido in pieno. Oltre ad essere passato di moda, devi ricordarti di rimanere sempre con i piedi per terra. Le cose vanno e vengono e tenersi tutta la vita il nome di una persona con cui un giorno potresti non starci più non è bello.

Al contrario se condividete un disegno o un simbolo che dall’esterno mai potrebbe essere ricondotto alla vostra relazione, il tatuaggio d’amore avrà un significato bellissimo negli anni che verranno, sia che la vostra relazione duri per sempre sia che fosse destinata a finire un giorno.

Se ancora non l’hai capito, io ti consiglio assolutamente di scegliere un disegno speciale e di evitare drasticamente di scriverti il nome dell’altro sulla pelle. Proprio per questo nasce la guida che stai leggendo, per aiutarti nella scelta! Ecco per te alcune idee.

Idee per il tatuaggio d’amore

1. Un simbolo che ricorda l’infinito. Alcuni scelgono il simbolo “8”, altri invece preferiscono la spirale.

2. Scegli di tatuare una chiave personalizzata in ogni minimo particolare. In amore così come in amicizia, questo è il simbolo per eccellenza, la testimonianza che avete condiviso qualcosa di speciale.

3.Disegni intrecciati. Se ti piacciono i “lavori lasciati a metà”, allora questa è l’idea giusta per te. Potete scegliere un cuore, una stella, un fiore, qualsiasi cosa vi piaccia, tatuato solo per metà. Una parte sarà sul tuo corpo, l’altra parte, che deve combaciare perfettamente con la tua, dovrà essere sul corpo del partner, nella stessa identica zona.

4. I tatuaggi d’amore migliori sono quelli che ricordano una passione condivisa, qualcosa che entrambi amate. Se ad esempio siete entrambi due grandi amanti dei cani, potete scegliere di farvi l’impronta di questo animale. Altrimenti potrebbe essere la sagoma di un pesce o di una tartaruga ad esempio.

5. Tu e il tuo partner avete una frase in comune come fonte d’ispirazione? Allora potete tatuarvela entrambi sul polso, come segno del vostro comune ideale.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons