Tatuaggio d’amore: idee, significato e immagini

tatuaggio amoreUn tatuaggio è per sempre, così come speriamo sia il nostro amore.

Ed è proprio per questo che in molti (in verità anche qualcuno della nostra redazione) ha pensato di suggellare un amore straordinario proprio con un tattoo. C’è l’imbarazzo della scelta, e anche l’imbarazzo di significati.

Perdonateci però il gioco di parole, è importante allo stesso tempo non tatuarsi qualcosa di imbarazzante, e per evitarlo potreste prendere spunto proprio dalla lista che vi forniremo tra poco.

Cuore

tatuaggio cuore

Parliamo dal più classico, e forse anche dal più banale. Il cuore è quasi universalmente simbolo d’amore, ed è sicuramente una delle scelte più comuni per chi vuole farsi un tattoo a tema amore.

Per evitare di cadere nella banalità, evitate cuori pugnalati con pergamena, oppure disegni troppo old-school. Chiedete al vostro tatuatore di realizzare qualcosa di originale, magari pescando da qualche stile che non è tradizionalmente usato per questo tipo tatuaggio.

Una frase dolce

sweet darlin

Possiamo usare anche una frase, che non dovrà per forza di cose riportare il nome del nostro innamorato. Possiamo pensare ad un verso di una poesia, o semplicemente a qualcosa di tenero e dolce.

Noi consigliamo di non scrivere il nome dell’innamorato. Anche gli amori immensi possono finire, al contrario di quello che vorrebbe farvi credere Venditti.

Tatuaggi da fare in due

Se vi sentite spericolati, potete anche chiedere al vostro partner di fare un tatuaggio. Vi ritroverete con due inchiostri che avranno senso solo se visti insieme. Una sorta di lucchetto+chiave, come si usava una volta.

Anche qui il rischio di pentirsi successivamente c’è. Non si tratta comunque di scrivere nomi e cose troppo personali, che una volta passato l’amore sarebbero lì a ricordarci che un tempo avevamo amato qualcuno che oggi odiamo.

Il vostro anniversario

data tatuaggio

Un’idea che ci piace molto è quella del tatuaggio che riporta la data di inizio del vostro amore, o magari il giorno che avete scelto per sposarvi.

Si tratta di qualcosa di piccolo, e quindi più adatto per chi si sta giusto avvicinando al mondo dei tatuaggi, e che può essere successivamente coperto senza troppe difficoltà.

Lucchetto e chiave

lucchetto chiave

Ne abbiamo già parlato. Si tratta di un’idea all’apparenza banale, ma che nelle mani del creativo giusto potrebbe diventare qualcosa di incredibile. Prendete spunto dalla foto che abbiamo messo qui sopra, correte insieme al vostro partner dal tatuatore e cominciate a lavorarci.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons