Tatuaggio costellazione: la guida completa

Chi non ha sognato almeno una volta di viaggiare nello spazio o di volare tra le stelle? Tutti noi siamo incuriositi ed affascinati dall’universo che ci circonda sin da tempi antichissimi. Le costellazioni sono da sempre la guida dei viaggiatori e per gli antichi sono state un aiuto fondamentale per scandire lo scorrere del tempo e per organizzare i rituali.

Se siete appassionati di astronomia, e perché no, anche di astrologia, o se amate studiare le stelle, un tatuaggio a  tema costellazione potrebbe essere quello giusto per voi.

In questo articolo vi daremo qualche consiglio utile. Buona lettura.

Tatuaggio costellazione: significati e simboli

Se siete appassionati di astrologia e di segni zodiacali, potete scegliere di tatuarvi la costellazione che rappresenta il vostro segno zodiacale. Il tattoo costellazione si adatta perfettamente anche a chi vuole scegliere un tatuaggio da fare con un’amica o un amico, un fratello o una sorella o con il proprio partner. Potreste tatuare le costellazioni dei vostri segni e quando i tatuaggi saranno vicini avrete con voi la vostra porzione di cielo.

Se siete scienziati studiosi di astronomia o se siete incuriositi dalle stelle, potete tatuarvi la vostra costellazione preferita o quella che vi affascina di più. Le costellazioni hanno anche tanti diversi significati; Orione ad esempio era un gigante cacciatore della mitologia greca e latina, Zeus lo pose tra le stelle dando vita all’omonima costellazione. Un tatuaggio con la costellazione di Orione potrebbe adattarsi a persone determinate e forti che vogliono raggiungere i propri obiettivi. Studiate i significati delle costellazioni e scegliete quello che più si adatta a voi e al vostro tatuaggio.

I nostri consigli

Vi ricordiamo di fare sempre molta attenzione alle competenze del tatuatore. Diffidate da chi vi propone sconti sospettosamente convenienti e da chi non dispone di uno studio o di licenze. Controllate che lo studio del tatuatore si a norma e che sia igienico. Non affidatevi a mani inesperte perché potreste esporvi a rischi notevoli per la salute.  Fate attenzione anche alla cura del tatuaggio, in fase di guarigione seguite le istruzioni del tatuatore e proteggete il tattoo dal sole durante i mesi estivi con un crema solare spf 50.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons