Tatuaggio coniglio: idee e consigli

rabbit tattooScegliere il tema perfetto per un tatuaggio può essere una lunga impresa, ma a volte basta guardare i temi classici per trovare quello che più ci rappresenta.

I conigli, ad esempio, sono animali celebri nel mondo della natura e sono famosi per le loro due caratteristiche più importanti: il carattere mite e la velocità. Si tratta di animali carini e adorabili che, però, non si possono associare solo a queste qualità.

I conigli nascondono anche tanti altri simboli interessanti che si adattano perfettamente ad un tatuaggio. Nella guida di oggi parleremo del significato del coniglio e daremo anche qualche consiglio utile per la scelta del tatuaggio più giusto per voi. Buona lettura!

Coniglio: simboli e significati

Il coniglio che porta le uova è, ad esempio, il simbolo della primavera, rappresenta infatti Ostara, una dea anglosassone che faceva la sua apparizione nelle sembianze di un coniglio di colore bianco e il mito dice che distribuisse uova dipinte in occasione delle celebrazioni della festa di primavera.

Per i cristiani il coniglio era un tempo il simbolo della fortuna, basti pensare alla zampetta di coniglio spesso utilizzata come porta fortuna o come simbolo di buon auspicio o di protezione contro la cattiva sorte. Questa simbologia ha origine quando il cattolicesimo tentò di cancellare il paganesimo dalle culture che aveva assimilato e convertito e trasformò il povero coniglio in un simbolo di stregoneria e in uno degli animali cari al diavolo.

Il cacciatore uccidendo il coniglio e prelevandone una zampa aveva così ottenuto il simbolo di una vittoria contro il male e quindi di una buona fortuna. Il coniglio è anche simbolo di astuzia e furbizia, visto che si destreggia nei boschi con abilità e riesce ad ingannare i predatori con i suoi scatti lesti.

Il coniglio più famoso? Bugs Bunny! Il personaggio di un cartoon astuto, scaltro e tanto dispettoso. Altre caratteristiche che si associano ai conigli sono la fertilità e persino la virilità visto che questi particolari mammiferi riescono a  riprodursi con velocità e molto frequentemente.

Il coniglio tatuato si adatta sia allo stile real che a quello cartoon, ma è preferibile una realizzazione a colori piuttosto che in bianco e nero, ma tutto dipende dai vostri gusti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons