Tatuaggio con drago: significato, storia ed immagini

tatuaggio dragoIl drago è uno dei simboli più importanti di culture antiche e moderne. Geograficamente molto diffusa, questa creatura mitologica è uno dei temi tipici dei tatuaggi da uomo.

Cosa significa il drago nelle diverse culture? Quali disegni sono più belli? Qual è la storia dietro questa straordinaria creatura?

Tante domande alla quale bisogna rispondere nel migliore dei modi e con la consapevolezza che un tatuaggio è un “marchio a vita”, con il quale bisognerà convivere per sempre.

Tenetevi forte, oggi andiamo a snocciolare miti e leggende su uno dei tattoo più apprezzati di sempre: il drago.

Il drago: potenza, saggezza e longevità

I draghi sono creature presente nelle mitologie più disparate: non solo lontano oriente, con la Cina e il Giappone che rappresentano questo strano animale piuttosto di frequente nella loro cultura, ma anche le culture nordiche europee.

Il Drago è un animale molto potente, in grado addirittura di divorare universi interi, custode di saggezza infinita e creatura millenaria, che ha osservato dal suo punto di vista privilegiato intere civiltà, interi regni e intere culture nascere, vivere e poi morire.

Il significato del drago

Dato l’enorme spessore culturale di questa creatura, è davvero molto comune farsi un tatuaggio che la rappresenti.

Il significato di un tatuaggio con drago è denso di sfumature: innanzitutto forza, potere, resistenza, ma anche saggezza e capacità di affrontare sfide che terrorizzerebbero i più deboli. Il drago, con il suo misticismo e la sua superiorità sulla razza umana, affascina da sempre tatuatori e tatuati, e non è un mistero che anche su questo sito sia tra le figure più cercate.

Quale drago scegliere?

Si possono scegliere draghi tribali, draghi giapponesi, draghi cinesi. Le scelte sono davvero tante. Fatevi aiutare dalla galleria di immagini che troverete in questo articolo.

Come al solito potrete stampare il disegno che preferite e portarlo al vostro tatuatore. Se avete bisogno di consigli o di ulteriore aiuto, non esitate a contattarci. Noi di Passione Tattoo siamo quì per aiutarvi a scegliere nel migliore dei modi, perchè l’esperienza insegna, ma è pur vero che senza informazioni veritiere ed attendibili non si fanno scelte abbastanza oculate nella maggior parte dei casi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

2 commenti

  1. Sono una ragazza di 16 anniNon so cosa scegliere, se mi potete aiutare.
    Vorrei un drago su tutto il braccio sinistro ma che risalti i particolari e che sia potente, saggezza e con qualche colore che lo risalti.
    Va bene anche se sono due draghi basta che stia sul braccio.
    VI PREGO AIUTATEMI A SCEGLIERE !!!

  2. Io vorrei dei consigli sui colori perché non vorrei sbagliare perché ci tengo tanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons