Tatuaggio completo al braccio: cosa bisogna sapere

Tatuaggio al braccioDi tatuaggi completi, che coprono il braccio dalla spalla al polso, ne vediamo ormai sempre di più. È quello che gli americani chiamano sleeve tattoo, ovvero il tatuaggio a manica, un tatuaggio che copre completamente quello che sarebbe coperto appunto dalla manica della giacca o di una maglia.

Bizzarri, belli, impegnativi. Sono questi gli aggettivi che più facilmente possono accompagnarsi a questo genere di tatuaggi, tatuaggi che sicuramente non sono per tutti. Impegnativi perché difficili da coprire, bizzarri perché spesso segno di una personalità istrionica, una personalità che vuole rendersi unica anche attraverso il corpo che la contiene: e cosa c’è di più unico che tatuarsi il braccio completamente alla spalla al polso?

I tatuaggi completi al braccio sono in genere di due tipi. Il primo tipo appartiene al tatuaggio unico: si tratta di un tatuaggio a manica, o un tatuaggio completo braccio, che rappresenta un unico disegno. È possibile invece farsi anche delle curiose composizioni come tatuaggio a manica: si tratterebbe di inserire diversi disegni che formino una composizione, una collezione di diversi tatuaggi che svolgano la stessa funzione di quello completo, ovvero quello di coprire con una manica dalla spalla al polso.

Tattoo al braccioNel caso in cui stiate pensando di coprire il braccio completamente, in primis vi consigliamo di riflettere, in quanto un tatuaggio del genere è sicuramente una scelta più impegnativa di quelli piccoli che abbiamo affrontato in un altro articolo. Una volta certi della vostra decisione fatevi aiutare da nostra galleria, nella quale inseriremo tatuaggi a manica tra i più popolari e più belli. Sull’opportunità di coprire tutto il vostro braccio vi consigliamo di avere una discussione con il vostro tatuatore, che vi illustrerà i pro e i contro di una tale operazione.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons