Tatuaggio Chiave: significato ed immagini

chiave tatuaggioLa chiave: un oggetto dalla simbologia piuttosto profonda e variegata, che ormai da qualche tempo è diventato protagonista di tantissimi tatuaggi. Ma cosa c’è di interessante in un oggetto che per qualcuno potrà anche sembrare banale?

Perché tatuarselo? Cosa significa? Cosa può rappresentare? Vedremo questo ed altro nel corso del nostro articolo.

Simbolo di chiusura…

La chiave è innanzitutto simbolo di qualcosa di chiuso, ma non perché non voglia aprirsi, ma perché piuttosto custodito gelosamente. Si tratta di qualcosa di importante di per sé, perché appunto responsabile della protezione di qualcosa di ancora più importante.

Quello che ci interessa sottolineare in questo frangente è che la chiave non rappresenta però chiusura eterna, ma piuttosto la possibilità di aprire gli angoli più nascosti di sé solo alle persone giuste.

…ma anche di apertura

La chiave, e il suo ruolo fondamentale, apre. Per questo motivo può essere anche rovesciato il significato che vi abbiamo dato poco fa. Non è vero che si tratta di qualcosa che denota per forza di cose chiusura, ma piuttosto di qualcosa che può significare apertura dei propri segreti, dei propri tesori, a chiunque si voglia.

Il tatuaggio in coppia

Il tatuaggio è diventato sempre di più un tatuaggio da coppie. Lui si tatua la chiave e lei il lucchetto o viceversa, a stare a simboleggiare proprio un’unione in grado di andare ad aprire praticamente qualunque porta del passato, del presente e del futuro.

Si tratta di qualcosa di decisamente interessante, qualcosa che sicuramente interesserà le coppie più… unite, quelle pronte a regalarsi le chiavi della propria vita.

Che stile scegliere?

Ci sono in realtà tantissimi stili dai quali scegliere per una chiave. Si può scegliere uno stile gotico, uno stile realista o, perché no, uno stile che abbia invece puntato sul minimal.

Potete scegliere quello che volete, per un simbolo da tatuaggio che comunque offre tantissimo all’immaginazione e alla capacità di inventare del nostro tatuatore.

Potete sempre chiederci aiuto, nel caso in cui non abbiate le idee chiare, ma sappiate che noi approviamo, nel caso in cui dovessero questa, la vostra scelta.

La chiave è infatti un tatuaggio davvero interessante, che ha sicuramente un suo perché e che potrebbe essere davvero la migliore idea che potreste avere per il vostro prossimo tattoo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons