Tatuaggio cavallo alato: la guida

pegasoOggi parliamo di un soggetto per tatuaggi che era molto popolare negli anni ’80 e ’90 e che oggi è caduto un po’ in disuso, dato che, purtroppo aggiungiamo noi, invece di rifarci a quelli che sono gli elementi della nostra tradizione e della nostra mitologia, continuiamo a preferire quelli che sono elementi estranei ed esotici.

Oggi parliamo del tatuaggio del cavallo alato, ovvero di Pegaso, un mito della storia greca e romana che ha dei significati molto profondi e che potrebbe sicuramente essere un ottimo soggetto per il vostro prossimo tatuaggio. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul tatuaggio cavallo alato.

Chi sono i cavalli alati?

I cavalli alati sono elementi della mitologia greca, tra i più suggestivi che abbiamo avuto l’onore di raccontarvi. Rappresentano, anche se lo vedremo più in dettaglio più avanti, un potente simbolo di libertà. Il più famoso dei cavalli alati era sicuramente Pegaso, nato dal sangue di Medusa dopo che Perseo ne taglio la testa.

Pegaso aveva la fama di animale indomabile, dato che, come è facile comprendere, poteva sia correre sulla terra che spiccare il volo.

Cosa rappresentano i cavalli alati?

I cavalli alati sono simbolo di:

  • Forza: in quanto sono praticamente indomabili;
  • Indipendenza: perché possono spiccare il volo quando preferiscono;
  • Libertà: perché possono volare;
  • Superiorità: perché, rispetto ai cavalli normali, hanno delle capacità in più;
  • Lealtà: perché sono sempre stati alleati di Zeus e lo hanno sempre aiutato a portare a termine i suoi compiti e i suoi piani.

Se vi riconoscete in quelli che sono i valori che sono rappresentati da Pegaso e dal cavallo alato, potete sicuramente continuare a leggere, per vedere poi se sia davvero il caso di scegliere questo simbolo come oggetto del vostro prossimo tatuaggio.

Come tatuarlo?

In genere si sceglie un tatuaggio realista, dato che si tratta di un bellissimo animale, che presenta sicuramente una grossa opportunità per chi sia in grado di disegnare bene. In genere, inoltre, le ali presentano sicuramente un punto dove la creatività può sfogarsi. Fatevi consigliare dal vostro tatuatole di fiducia per vedere come muovervi, anche in relazione alla vostra anatomia, con questo tipo di tatuaggio.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons