Tatuaggio cartina geografica: la guida

tatuaggio geograficoIl tatuaggio a tema geografico è tanto affascinante quanto inusuale. Anche se il tema geografico ha fatto la fortuna di un famoso brand, non tutti conoscono l’importanza e il significato di un disegno o di un tatuaggio a tema geografico.

Le carte geografiche sono strumenti di comunicazione potentissimi e sono anche fondamentali per i viaggi. Se avete l’anima del sognatore e del viaggiatore, potreste scegliere il tema geografico per il vostro primo o prossimo tatuaggio.

Oggi vi daremo qualche consiglio sull’argomento e vi guideremo nella scelta del tatuaggio più adatto a voi e al vostro carattere. Non vi rimane che viaggiare con noi nel vasto mondo dei tatuaggi a tema geografico!

Tatuaggi e carte geografiche: binomio perfetto

Amate viaggiare per i paesi esotici? Potreste tatuare un planisfero stilizzato, magari con segnate le vostre rotte e mete preferite. Potreste aggiungere una connessione ogni volta che visitate un nuovo luogo o che scoprite un nuovo continente.

Se amate viaggiare, ma non vi piace l’idea delle rotte, potreste scegliere di tatuare comunque un planisfero stilizzato e colorare ad ogni viaggio la regione visitata. Se siete assidui viaggiatori, potrete presto avere un tatuaggio ricordo variopinto e dai mille significati.

Ogni viaggio porta con sé ricordi e storie, mille immagini e mille informazioni. Il viaggio potrebbe anche essere simbolo di un percorso spirituale o di crescita personale e una carta geografica sarebbe perfetta per segnare per sempre sulla pelle le vostre esperienze formative.

Se siete appassionati di steampunk, potreste anche scegliere di tatuarvi le carte geografiche in stile antico. Sono ricchissime di fascino e sono particolarmente decorative, vi basta sfogliare una gallery per trovarvi letteralmente sommersi di idee.

Qualche consiglio pratico

Assicuratevi sempre di aver scelto il tatuatore giusto. I tatuaggi complicati rischiano di diventare veri e propri pastrocchi se non fatti da persone competenti. Non dimenticate mai di guardare i precedenti lavori del tatuatore e di controllare lo stato del suo studio.

Una volta scelto il tatuatore, basta che vi avviciniate al tema che vi è più caro e avrete un tatuaggio originale e particolare. Non dimenticate mai di sbizzarrirvi con la fantasia e di scegliere colori ben abbinati fra loro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons