Tatuaggio Carpa Koi: significato ed immagini

carpa koiLa carpa koi è uno dei simboli più tradizionali della cultura giapponese del tatuaggio, cultura che ormai è esplosa e arrivata anche da noi.

Vediamo insieme allora quali sono i modi di disegnare questa carpa, quali sono i significati più particolari e soprattutto come interpretarla per il nostro tatuaggio.

Il significato di base della carpa koi

La carpa koi significa, innanzitutto, buona fortuna e buon auspicio. Secondo la leggenda infatti la carpa koi è in grado di risalire le cascate del Fiume Giallo per diventare un dragone, un animale mitologico che nella cultura giapponese ha un significato davvero importante.

Il tatuaggio con carpa koi è quindi scelto, molto spesso, per mostrare anche la propria perseveranza e la propria resistenza, la propria voglia di superare ostacoli apparentemente insuperabili.

I colori

I colori che sceglieremo per la nostra carpa koi sono di fondamentale importanza per accostare un significato a quello basico della carpa:

  • Il rosso è segno di passione e di amore e simboleggia anche una natura fortemente mascolina. Si tratta di un colore molto energico, sicuramente adatto per un pesce che va… controcorrente.
  • La carpa nera invece è simbolo di successo. Successo contro il dolore e le avversità, sia personali che di gruppo. Per chi si sente… un duro che è passato attraverso mille difficoltà.
  • La carpa blu è anche una carpa mascolina, che rappresenta la riproduzione e la potenza sessuale.
  • La carpa Yin e Yang: rappresentano il bilancio e devono essere ovviamente riprodotte a coppie.
  • Il fiore di loto: la carpa può essere rappresentata anche coi fiori di loto o con i colori di questi fiori. Rappresenta sforzo e lotta, determinazione e successo inevitabile.

Quale scegliere per il nostro tatuaggio?

Il nostro tatuaggio della carpa può essere di diverso genere e forma ed è per questo motivo che abbiamo allegato la nostra solita gallery al nostro articolo. Stampatela e portatela al vostro tatuatore per elaborare il vostro tattoo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons