Tatuaggio Cardellino: guida ai significati e foto

cardellino tatuaggioVuoi un tatuaggio colorato e originale? Il tatuaggio cardellino è un tipo di tattoo originale e particolare, ricco di simboli interessanti. Si adatta perfettamente al corpo maschile e anche a quello femminile.

Se stai pensando di fare un tatuaggio particolare, potrebbe interessarti conoscere il significato del cardellino e tutti i simboli associati a questo fantastico uccello. Continua a leggere il nostro articolo e scoprirai tutto quello che c’è da sapere.

Il cardellino: significati e simboli

Il cardellino è un uccello allegro, bellissimo e molto colorato. I cardellini sono simbolo di prosperità, di immortalità e di lunga vita. Sono anche un simbolo religioso molto utilizzato nell’arte sacra. Da secoli il cardellino è, per il cristianesimo, il simbolo della vita e del sacrificio di Gesù.

Questo perché la macchia rossa che l’uccellino ha sul viso sarebbe la testimonianza della sua devozione a Cristo. Secondo la religione, la macchia rossa sarebbe il sangue di Cristo fuoriuscito mentre il cardellino cercava di estrarre le spine dal volto e dalla corona di Cristo. Il cardellino è anche il protagonista di tante opere sacre rinascimentali, come ad esempio la celebre Madonna del Cardellino di Raffaello Sanzio.

Che lo scegliate come simbolo di vitalità o come il simbolo della vostra religiosità, il cardellino è un tema meraviglioso per un tatuaggio. Potete scegliere lo stile real o quello old school, o l’acquerellato, tanto il cardellino si adatta a tutti gli stili. La posizione adatta per un tattoo del genere è il polpaccio, ma anche il braccio e l’avambraccio si adattano perfettamente.

Come curare il tattoo

Come sempre ricordiamo a tutti i nostri lettori di scegliere solo un tatuatore esperto che abbia uno studio a norma e che presenti le sue referenze. Non affidatevi a chi propone sconti sospettosi e a chi non ha uno studio igienicamente curato.

Potreste mettere a rischio serio la vostra salute. Per curare il tatuaggio è importante seguire le indicazioni che saranno fornite dal tatuatore. Consigliamo di tenere il tattoo sempre pulito e idratato e consigliamo anche di non indossare abiti troppo stretti che premano sul tatuaggio. Infine è importante non toccarlo con le mani sporche quando è ancora in guarigione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons