Tatuaggio cane: guida e idee

dog tattooSpesso chi opta per il tatuaggio di un cane vuol rendere un tributo al proprio amico peloso o vuol ricordare per sempre, segnando la pelle, un amico peloso scomparso.

Per alcuni il proprio cane è un amico indispensabile a cui non si può rinunciare e averlo sempre con sé sulla pelle, potrebbe essere come il coronamento di un sogno.

Per altri il cane è un simbolo che prescinde dalla presenza di un amico a quattro zampe. Il cane è un simbolo sin dai tempi antichi e può lanciare una serie di messaggi vari ed eterogenei.

Se non sapete quale significato abbia la figura di un cane, siete nel posto giusto. In questo articolo vi parleremo di cosa rappresenti la figura del cane come tatuaggio.

Tattoo cane: i significati

In Asia il cane è un simbolo di fortuna, per gli sciamani di forza, per la cultura italiana è simbolo di fedeltà e di fedeltà coniugale. I significati associati alla figura del cane sono:

  • Fedeltà;
  • Protezione;
  • Fiducia;
  • Amicizia;
  • Forza;
  • Coraggio;
  • Intelligenza;
  • Collaborazione.

Per alcuni l’unica simbologia importante relativa al cane è: avere il proprio cane tatuato. Chi ha un amico peloso può non essere interessato alle varie simbologie, ma può semplicemente sentirsi appagato e felice nell’avere il proprio amico sempre con sé senza possibilità di essere separati.

Spesso alla figura del cane viene associata una frase che parla delle virtù del cane o di cosa significhi l’animale per il padrone. Il tatuaggio con il cane viene spesso tatuato sulla schiena, sul braccio o sul torace.

A seconda di che cane si tratti, il tatuaggio potrebbe risultare delicato e dolce o essere una cosa “da duri“. Se vi tatuate un volpino di certo il vostro tatuaggio sarà dolce e delicato, ma se il vostro cane è un bulldog, di sicuro il tatuaggio avrà un altro effetto.

Quando il vostro piccolo amico non ci sarà più, e speriamo capiti il più lontano possibile, potreste sempre averlo addosso e vicino grazie al tatuaggio che vi siete fatti.

Vi raccomandiamo infine di scegliere in maniera oculata il vostro tatuatore: cercate uno studio igienico, una persona esperto e fate attenzione alla cura del tattoo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons