Tatuaggio Biohazard: simbolo, significato e immagini

bio hazar dtattooIl tatuaggio di cui parliamo oggi è piuttosto interessante, perché negli anni è diventato simbolo di diversi gruppi sociali piuttosto particolari, che lo hanno reso popolare e irragionevole allo stesso tempo.

Parliamo del tatuaggio biohazard, uno di quelli che erano più in voga durante gli anni ’90 e che oggi stanno vivendo una seconda, giustificatissima, giovinezza.

Ma cosa vuol dire questo tattoo? Chi se lo tatua? E perché?

Vediamolo insieme.

Pericoloso per la salute!

Il simbolo in questione vuol dire proprio questo: pericoloso per la salute. Si tratta di uno standard per indicare tutte quelle sostanze che sono nocive per l’uomo e per le altre vite e che devono essere dunque trattate con estrema attenzione.

Il simbolo, successivamente, è cominciato a comparire su magliette, zaini e altri indumenti, per poi finire, a volte con un cinismo piuttosto spaventoso (lo vedremo tra poco), anche sui tatuaggi.

Chi se lo tatua?

E qui arriva il bello, o meglio, l’interessante, perché questo tipo di tatuaggio non può essere usato solo simbolicamente, a segnalare una pericolosità nostra che in genere è emotiva.

Questo tipo di tattoo infatti è stato per anni un simbolo utilizzassimo in molti circoli gay statunitensi per indicare chi era positivo all’HIV, con una sorta di auto-ironia che, per chi non fa parte di quei circoli, può ovviamente anche risultare piuttosto difficile da capire.

Non è ovviamente un tatuaggio legato solo a quella specifica esperienza ed è per questo motivo che continua ad essere piuttosto popolare, senza che sia legato per forza di cose con la cultura gay.

Come tatuarselo?

In genere in bianco e nero, dato che si tratta un simbolo che non permette poi grandi peripezie stilistiche. Il nostro consiglio è comunque quello di parlarne con il vostro tatuatore, così che vi darà delle idee per integrare l’interessantissimo tatuaggio biohazard, uno dei più belli tra quelli che abbiamo trattato negli ultimi tempi.

Per il resto, continuate a seguirci se siete alla ricerca dell’idea giusta per il vostro tattoo, continueremo infatti ad offrirvi speciali e gallerie per aiutarvi a trovare davvero quello che fa al caso vostro.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons