Tatuaggio bandiera: idee e consigli

tatuaggio bandieraPer molte persone la bandiera della propria nazione rappresenta un simbolo molto importante. Alcuni credono molto nella propria patria e amano sottolineare il senso di appartenenza, altri invece vogliono semplicemente ricordare con piacere la terra natìa.

Spesso le persone che si trovano a vivere a centinaia di chilometri da casa e decidono di tatuarsi un tributo al proprio paese per sentirsi meno distanti. Conosciamo anche i tatuaggi dei veterani americani con le solenni aquile e le bandiere svolazzanti, ma cerchiamo di non volare troppo lontano.

Oggi vi daremo qualche consiglio per scegliere il tatuaggio a tema patriottico più congeniale a voi e alle vostre esperienze di vita.

Tattoo a tema vessillo: quale scegliere?

Se vi sentite particolarmente attaccati alla bellezza del vostro paese, potete scegliere di tatuarvi la bandiera italiana, magari accostando al tattoo qualche frase dell’inno nazionale o qualche celebre frase storica.

Se invece amate molto la vostra regione di nascita potete scegliere la bandiera della vostra regione. Di solito alle bandiere delle regioni è associato anche un motto. Spulciando un po’ potrete creare un tatuaggio originale e decisamente pieno di ideali.

E se foste appassionati della vostra città? Ogni città ha una propria bandiera e persino i quartieri hanno uno stendardo. A seconda di quale sia il quartiere, la città, la regione o il paese in cui vivete, potrete liberare la vostra fantasia e scegliere tra decine di opzioni. Anche le città hanno un proprio motto e se la bandiera non vi basta, potrete scegliere anche qualche bella scritta.

Qualcuno sceglie di accostare alle bandiere anche un qualcosa di tipico del luogo di appartenenza, pensate agli irlandesi che spesso si tatuano la propria bandiera con un bel boccale di birra o con un leprecano (il tipico folletto irlandese) in primo piano!

Qualche consiglio

Come sempre vi consigliamo di cercare un tatuatore competente e di scegliere con cautela il vostro tatuaggio. Divertitevi ad accostare scritte e colori delle bandiere e scegliete il tatuaggio più congeniale a voi e al vostro sentimento patriottico.

Potreste anche scegliere di combinare il tatuaggio della bandiera del vostro paese con quella della vostra regione e della vostra città, tre luminose bandiere tatuate. Avreste così casa vostra sulla pelle senza far torto a nessuno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons