Tatuaggio Bacio: significato, simbolo e immagini

bacioIl mondo dei tatuaggi si è evoluto tantissimo e non solo a livello di tecniche. Siamo infatti in presenza di tanti nuovissimi soggetti che rendono il tatuaggio appetibile davvero a tutti.

Oggi parliamo del tatuaggio bacio, uno dei tatuaggi realistici più interessanti degli ultimi periodi, qualcosa di cui tutti parlano, che tutti vogliono e che soprattutto si è rapidamente conquistato un posto nell’Olimpo dei soggetti per tattoo.

Vediamo insieme quali sono i significati, come può essere rappresentato e soprattutto dove farselo.

Il significato del tatuaggio bacio

Il tatuaggio bacio è uno di quei tatuaggi che rappresentano esattamente quello che si vede. Un bacio, due labbra che simboleggiano affetto o amore, che possiamo tatuarci per ricordare un’amore, per celebrarne uno ancora vivo o semplicemente per sperare che quello giusto arrivi presto.

Il tatuaggio bacio rappresenta, nella stragrande maggioranza dei casi, delle labbra femminili e per questo motivo viene in genere tatuato sul corpo degli uomini.

In senso contrario, il bacio può assumere un significato di affetto, di amore amichevole per una conoscenza o un’amica.

Come si tatua?

Per il tatuaggio bacio si ricorre in genere a quello che è lo stile realistico. Si tratta di uno stile che cerca di rappresentare, nel modo più fedele possibile, il marchio lasciato da un bacio, ovvero l’ombra lasciata dal rossetto.

Si disegnano le labbra, ma anche le scanalature tipiche di questa parte del nostro corpo, qualcosa che richiede una mano particolarmente ferma e soprattutto la capacità di rappresentare la realtà con uno strumento come la macchinetta per i tatuaggi.

Che colori scegliere?

Il colore di elezione per questo particolarissimo tatuaggio è sicuramente il rosso, ma nulla ci vieta di scegliere poi altri colori, quei colori che sono comunque vivi abbastanza da creare un contrasto molto netto con la nostra pelle.

Sì dunque ai colori pastello, sì al rosa forte, all’arancione, ma anche al nero, per un bacio che più d’amore, sembrerà un bacio di morte.

Come tatuarselo?

Come al solito troverete una galleria di immagini ad accompagnare quello che è il nostro tatuaggio del giorno. Prendete le immagini, stampatele, discutetene con il vostro tatuatore, fate le opportune modifiche e alla fine cercate di orientare la vostra scelta verso la modalità che più si confà al vostro corpo e ai vostri gusti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons