Tatuaggio Arancia Meccanica: la guida

clockwork orange tattooArancia Meccanica è un film che unisce le generazioni. Da decenni i giovani e i meno giovani si appassionano a questo strepitoso film di Stanley Kubrick. I personaggi sono diventati delle vere e proprie icone e il protagonista del film è diventato immortale grazie alla sua stupenda interpretazione.

Si tratta di un tema forte ed originale per un tatuaggio e oggi vi daremo qualche consiglio interessante.

Arancia Meccanica: storia e consigli

Alex è il capo di un gruppo di teppistelli, ma a differenza dei suoi sottoposti, lui ha un’intelligenza raffinata e molto perversa. È un amante della musica classica e della cultura, adora Beethoven e non dimentica mai di lasciare spazio a riflessioni spesso profonde ed interessanti. Il film si ispira al libro Arancia Meccanica di Antony Burgess, ma Kubrick reinterpreta lo stile dei personaggi in maniera originale senza mai snaturarli.

Alex è il preferito come tema per un tatuaggio, è il personaggio più rappresentativo e simboleggia la dualità dell’animo umano. Ama la cultura ed ha un animo profondo e riflessivo, ma non riesce a controllare la sua bestialità e spesso sfoga, senza dar peso alle conseguenze, tutta la sua violenza interiore. Alex è anche diviso tra la lussuria e la pace che la musica classica gli dona.

L’essere umano è fatto proprio di questo, tutti siamo potenzialmente capaci di atti buoni quanto di atti terribili verso il nostro prossimo e tutti siamo spesso preda degli istinti. Se sentite la vostra anima divisa da questo dissidio, Alex è il tema che fa per voi. Potete scegliere se tatuare una scena rappresentativa del film o se ispirarvi alla locandina degli anni 70.

Gli appassionati del film ameranno di certo la scena di Alex che passeggia con i suoi drughi sul lungofiume. Una stilizzazione della scena è un’ottima idea per un tatuaggio. In molti però, decidono di tatuarsi Alex con i suoi drughi per motivi un po’ più frivoli.

Se amate il calcio, o meglio, se siete tifosi juventini c’è qualcosa anche per voi. I supporter juventini utilizzano questo tema per celebrare il giocatore Alessandro (Alex) Del Piero, una delle icone passate, ma ancora amatissime, della squadra.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons