Tatuaggio Ape: la guida completa

tatuaggio apeAnche oggi siamo qui per darti tanti interessanti consigli per il tuo nuovo tatuaggio. Se hai bisogno di uno spunto per il tema del tuo nuovo tattoo, sei sulla guida giusta. Oggi ti parliamo dei un tema classico e intramontabile per un tatuaggio: l’ape.

Si tratta di un tema vintage e dai tanti significati, perfetto per adattarsi agli stili più vari.

In questa guida vedremo insieme dove tatuarsi, quali sono i simboli associati all’ape e come fare per curare il tattoo. Buona lettura.

Tattoo ape: la guida al significato

L’ape è l’insetto più prezioso al mondo, consente l’impollinazione e praticamente ci consente di vivere su un pianeta florido, per questo deve essere protetta.

Per la religione Cristiana l’ape è simbolo di castità e di virtù, secondo il folclore comune l’ape simboleggia l’anima del defunto. L’ape è anche simbolo di laboriosità, temperanza, giustizia, pace e purezza.

Dove tatuarsi? Essendo un tema versatile, puoi tatuarlo dove vuoi. Se vuoi un tattoo discreto, puoi pensare di tatuare l’ape sul polso oppure sulla caviglia, se invece preferisci i tattoo più grandi puoi decidere di abbinare il tattoo ape ad una scena, ad esempio, in stile old school o geometrico.

Questo tipo di tattoo si adatta perfettamente sia allo stile old school, che al geometrico, che allo stilizzato. Cerca un tatuatore che sappia rendere bene la trasparenza delle ali e i dettagli del tatuaggio.

I nostri consigli

Come sempre ti consigliamo di scegliere un tatuatore con uno studio a norma e che sia preparato. Non cadere nelle mani di chi non ti fa vedere i suoi lavori o da chi ti propone prezzi stranamente bassi. Chi si improvvisa tatuatore, potrebbe causare danni alla tua salute, fai attenzione.

Affidarsi ad un tatuatore improvvisato significa anche aumentare il rischio di contrarre infezioni e non solo di ritrovarsi con un tattoo fatto male.

Come curare il tuo tattoo? Ricorda di seguire le indicazioni del tuo tatuatore di fiducia, lava il tattoo con acqua e sapone neutro per due volte al giorno, lascialo asciugare e idratalo con la crema apposita. Ripeti fino a completa guarigione. Continua a seguirci per avere tanti consigli utili sui tatuaggi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons