Tatuaggio Angelo Custode: significato e immagini

angelo custodeI tatuaggi con angelo custode sono diventati estremamente popolari, soprattutto negli ultimi anni. Si tratta di tatuaggi che raffigurano un tipo particolare di angelo, uno per così dire personale, che ha come scopo della sua vita quello di proteggerci.

Vediamo insieme di interpretarne significati, di vedere qualche immagine dei migliori tattoo di questo genere e soprattutto di riflettere su quella che potrebbe essere un’ipotesi concreta per il nostro prossimo tattoo.

L’angelo custode

L’angelo custode è un angelo “minore”, nel senso che non si rifà alla tradizione degli angeli messaggeri di Dio, ma piuttosto ad una sorta di protettore personale, che nei secoli ha assunto forme diverse fino a stabilizzarsi, in epoca relativamente recente, in quella di un angelo di biblica memoria.

Questo a significare come l’angelo custode sia qualcosa di estremamente personale e privato, che può essere comunque oggetto di un tatuaggio, con tutto quello che ne consegue, ovvero l’esporre a tutti un talismano e uno spirito in grado di proteggerci.

Perché tatuarselo?

Tatuarsi un angelo custode può essere segno di protezione, segno di forte fede negli enti soprannaturali e, perché no, anche voglia di un tatuaggio che sia comunque, esteticamente, più che piacevole.

L’angelo custode è un talismano potentissimo per chi crede che, una volta disegnato, ci aiuterà a sentirci protetti praticamente da tutto, sia dalla sfortuna che, per chi crede, dagli spiriti maligni.

L’angelo custode è un protettore molto personale, in grado di aiutarci a superare anche i momenti più difficili della nostra vita.

Che stile scegliere?

Lo stile forse più adatto per un angelo custode è quello realista. Si cercherà dunque, ricorrendo ad un tatuatore bravo in questo tipo di genere, di andare a disegnare un angelo per quanto possibile veritiero, con tratti che assomigliano a quelli dei ritratti e con un sapiente uso delle luci e delle ombre, per garantire al disegno anche un aspetto più solenne.

Ultimamente vanno molto di moda anche gli stili cartonati Old School, anche se si tratta comunque di una scelta piuttosto rara, che dovrebbe comunque abbinarsi ad un contesto sempre Old School, cosa che ovviamente non fa per tutti.

Questo è quanto: scegliete il disegno che più vi piace e nel caso in cui aveste dubbi, sapete che potete sempre contattare gli specialisti di Passione Tattoo.

Buon tatuaggio a tutti i nostri lettori!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons