Tatuaggio Andy Warhol: la guida e i significati

Andy Warhol è stato tra gli artisti più amati e famosi della Pop Art, le sue opere godono di fama e livello planetario, sono colorate ed amate da star della musica e da amanti dell’arte in tutto il globo.

I temi trattati nelle sue opere sono tanti e molto vari e si possono adattare anche allo stile del tatuaggio.

Se ti piacciono la cultura pop, i tattoo colorati ed ispirati al mondo dell’arte, sei nel posto giusto.

Tattoo Andy Warhol: idee e consigli

Alcune delle opere più conosciute di Andy Warhol si ispirano al mondo contemporaneo dello star system, della pubblicità e spesso sono provocatorie e irriverenti e non solo celebrative.

Le immagini di Andy Warhol sono ricche di colori saturi e forti e spesso rappresentano icone famosissime del mondo dello spettacolo. Di certo conoscerai le sue opere dedicate a Marilyn Monroe o a Liz Taylor, simboli intramontabili di un mondo patinato.

Le classiche di Andy Warhol ben si adattano a zone ampie del corpo che possano far risaltare i colori e le figure. La coscia, il torace, il polpaccio si adattano alle figure di Andy Warhol. A seconda del tema che sceglierai, potrai scegliere l’opera che più ti piace e la parte del corpo che più si adatta.

Come curare il tatuaggio

Si parte dalla scelta del tatuatore. Bisogna sempre rivolgersi ad un tatuatore esperto, con uno studio a norma e che curi scrupolosamente l’igiene. Un bravo tatuatore nello stile real e fumetto farà al caso tuo.

Per curare il tattoo, utilizza creme apposite per la cura dei tatuaggi che aiutano la cute a guarire velocemente senza sviluppare infezioni.

Per tenere il tattoo pulito, ricorda che va lavato per due volte al giorno con dell’acqua tiepida con aggiunta del sapone neutro molto delicato. Il tatuaggio va lasciato asciugare all’aria prima di spalmare la crema.

Bisogna prendersi cura del tatuaggio tutti i giorni per una settimana circa. Quando il tatuaggio sarà guarito, consigliamo di continuare ad idratarlo con della crema e di fare molta attenzione all’esposizione al sole. Proteggi il tatuaggio con una crema solare ad alto fattore di protezione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons