Tatuaggio anatra: idee e simboli

anatraContrariamente a quello che molti pensano, l’anatra è un animale che porta con sé numerosi simboli e significati, quindi perché stupirsi se qualcuno desidera tatuarsela? Le anatre sono animali versatili perfettamente in grado di adattarsi a qualsiasi habitat anche grazie alla loro natura migratoria.

Sono infatti tra i volatili capaci di vivere sia sulla terra ferma che in acqua e riescono anche a volare e a godersi la libertà del cielo. Catturarle è molto difficile, il loro coraggio e le loro abilità gli permettono di fuggire dai loro nemici sia in volo, che a nuoto, che a terra.

Se siete appassionati di videogames vintage, ricorderete anche quel famoso gioco con le pistole in cui si doveva riuscire a colpire le anatre…non era per nulla semplice! Scherzi a parte, le anatre hanno innumerevoli significati e un piumaggio riccamente colorato, ciò le rende un soggetto perfettamente tatuabile.

Anatre e simboli

Le anatre sono soprattutto simbolo di:

  • Adattabilità;
  • Versatilità;
  • Coraggio;
  • Resilienza;
  • Capacità di risolvere i problemi;
  • Transizione;
  • Capacità di fronteggiare i nemici.

I significati non si esauriscono qui, l’anatra reale ad esempio è simbolo di fertilità maschile e alcune anatre cartoon possono essere simbolo dei nostri ricordi d’infanzia.

Per i celti le anatre erano simbolo di transizione, cambiamento e migrazione. Per la cultura celtica le anatre rappresentano un simbolo importante, sia il popolo celtico che i gruppi di anatre si spostano e sono viaggiatori su lunghe distanze. Essendo i celti un popolo di navigatori, l’anatra era per loro un caro simbolo, anche come speranza di ritorno a casa.

Alcuni consigli

Vi ricordiamo innanzitutto di scegliere un tatuatore competente e attento all’igiene: trascurare questi aspetti potrebbe portare a spiacevoli conseguenze. Controllate sempre lo studio del vostro tatuatore e non abbiate paura a chiedere altri pareri.

Infine qualche consiglio su dove tatuare un’anatra. Potreste tatuarla sulle braccia o, se in volo, sulla schiena, magari scegliendo i colori brillanti propri dell’animale. Gli esemplari più pregiati potrebbero sbalordirvi, avrete sicuro una vasta gamma di colori tra cui scegliere.

Potreste anche decidere di tatuarvi uno stormo di anatre stilizzate sempre sulle braccia o sulla schiena, ma anche il polpaccio potrebbe essere un’ottima zona. A voi la scelta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons