Tatuaggio all’henné per il matrimonio, una tradizione islamica

tatuaggio all'Hennè per matrimonio islamico Il mondo islamico vede come il fumo negli occhi ogni tentativo di modificare il corpo umano.

Nelle sue manifestazioni più radicali, una donna tatuata viene considerata maledetta, anche se la scappatoia c’è, ed è fornita da un pentimento sincero, e si chiude un occhio se il tatuaggio è stato fatto, ad esempio, prima della conversione all’Islam.

In caso di matrimonio è tollerato un tatuaggio all’Henné.

Cos’è l’Hennè?

L’Henné è un arbusto dalle cui foglie, dall’essicazione e dalla macinazione delle stesse in realtà, si ricava una polvere giallo-verdastra che, diluita, viene usata, sin dai tempi dell’Antico Egitto, come colorante su tessuti umani.

La tonalità che si ottiene ha sfumature rosso e marrone.

Ma in qualche caso la stessa colorazione viene aggiunta ad altre tonalità.

I tatuaggi all’Henné e il matrimonio islamico

I tatuaggi all’Henné possono essere usati come abbellimento temporaneo, in genere durano non più di due settimane, della sposa in caso di matrimonio o per altre feste.

In queste occasioni, l’abbellimento usando l’Henné viene non solo tollerato, ma anche incoraggiato, perché si ritengono i tatuaggi all’Henné come di buon auspicio.

Più in particolare, sarebbero di buon auspicio come e simboli legati alla sessualità e alla fecondità.
E sappiamo bene che in quel mondo il legame e l’eredità di sangue sono considerati sacri.

I rischi di un tatuaggio all’Henné

Abbiamo visto che un tatuaggio con questo colorante è tollarato; ma è sicuro? Occorre precisare, per chi voglia ricorre anche solo per sfizio a una simile soluzione, che l’Henné ha delle controindicazioni anche gravi, visto e considerato che l’Henné può portare anche a una super sensibilizzazione a vita.

E ancora, l’Henné è pericoloso per i malati di favismo e può provocare delle brutte reazioni in persone sensibili generando delle reazioni allergiche anche di una certa consistenza.

Insomma, fate attenzione, magari facendo una prova usando piccole dosi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons