Tatuaggio 3d: prezzo e consigli per risparmiare

tatuaggio 3d prezzoIl tatuaggio 3D è stata sicuramente una delle mode più interessanti nel campo della body modification del 2014. Si tratta di disegni che, sebbene bidimensionali, hanno la capacità di illudere chi li guarda e apparire come sviluppati su 3 dimensioni.

Quello che molti ignorano però è che si tratta di tatuaggi normalissimi, che utilizzano semplicemente disegni e sfumature molto complessi per ottenere un risultato che è in grado di lasciare tutti, è il caso di dirlo, a bocca aperta.

Quanto costa un tatuaggio 3D? E come fare per risparmiare qualcosina? Vediamolo insieme.

Costa come un tatuaggio normale

Il tatuaggio 3D costa esattamente come un tatuaggio normale con sfumature e colori multipli. Non c’è ragione per i tatuatori di imporre un prezzo maggiore, dato che vengono utilizzate tecniche standard che sono poi le stesse dei tattoo <<tradizionali>>.

Quello che può far salire un po’ il prezzo è la complessità del disegno. Siamo davanti infatti a modelli che hanno sia tanti colori, sia linee intricate e sia un utilizzo massiccio di sfumature, tecniche che non sono assolutamente alla portata di tutti e che hanno bisogno dell’intervento di un autentico professionista.

Quale tatuatore scegliere per pagare un po’ meno?

Un tatuatore che sia bravo con le sfumature è più che sufficiente. Non dovrete per forza di cose rivolgervi a chi si propone come professionista specializzato in disegni 3D. Certamente giova affidarsi ad un tatuatore che abbia già svolto disegni del genere in passato e che possa mostrarveli attraverso un book con fotografie di buona qualità. Detto questo non c’è molto altro da fare. Come vi ripetiamo sempre diffidate di chi vi offre un prezzo troppo basso e di chi vi propone di risparmiare qualcosa tatuandovi in casa.

Igiene e professionalità sono infatti due punti fermi del tatuaggio di qualità, anche quando si tratta di un disegno in 3D.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons