Tatuaggi trash polka: tutto quello che c’è da sapere

Tatuaggi trash polkaIl tatuaggio è una vera e propria arte, in costante evoluzione.

Benché molti siano ancora profondamente legati all’iconografia classica, sempre più tattoo artist si stanno svincolando dallo stile old-school.

Lontano dal lettering tradizionale e dalle raffigurazioni classiche, sta prendendo piede uno stile che attinge da ciascuno di questi elementi, li reinterpreta e li sovverte dando vita a raffigurazioni di forte impatto.

Stiamo parlando del Realistic Trash Polka, uno stile sovversivo e rivoluzionario, ideato a partire dai primi anni 2000 dagli straordinari artisti Simone Pfaff e Volko Merschky, titolari dello studio Buena Vista Tattoo Club di Wurzburg, nella Germania centrale.

Merschky e Pfaff sono tattoo artist meticolosi e perfezionisti, di grande talento. Collaborano sinergicamente alla realizzazione di ciascun tatuaggio, alternandosi.

Tecnica ed impatto

I tatuaggi Trash Polka sono tutt’altro che improvvisati. Osservandoli si nota immediatamente la perfezione, la pulizia delle linee e lo stile impeccabile.

Le composizioni hanno un forte impatto ed il lettering risulta sempre impeccabile. Si evince che, per la realizzazione di questo tipo di tatuaggi, è necessario possedere una tecnica solida.

Uso del colore

Da notare anche l’uso di pochi colori, generalmente solo il nero predominante ed il rosso a contrasto.

Il colore appare pieno, corposo e compatto, così nitido da sembrare steso sulla cute con un pennello e non con la tradizionale macchinetta e gli aghi.

Soggetti

Teschi, ritratti ed elementi realistici nelle composizioni sono spesso accostati ad elementi stilizzati ed astratti, contribuendo a creare un risultato di forte impatto, mantenendo al contempo una perfetta armonia.

Osservando i tatuaggi realizzati da Simone Pfaff e Volko Merschky non si può rimanere indifferenti al loro modo di interpretare ed elaborare i concetti a livello grafico.

Ormai piuttosto conosciuto a livello internazionale, il Realistic Trash Polka è uno stile estremo, innovativo e tecnicamente perfetto, che non ammette vie di mezzo. O lo si ama o lo si odia.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons