Tatuaggi teschi: significato e galleria immagini

Tatuaggio teschioOggi ci occupiamo di un altro classico: il tatuaggio con i teschi.

Un simbolo forte nelle culture di tutto il mondo, che oltre al carattere decisamente macabro porta con se significati più profondi, che andremo a raccontarvi in questo articolo.

Tenetevi forte, il tour oggi è nel mondo del taboo e della paura!

Il teschio: che significa?

Il teschio è un simbolo universale di morte e rovina. Simbolo che da sempre ci ricorda anche la nostra mortalità (ne è un esempio la chiesa del Purgatorio ad Arco di Napoli, costellata di teschi lungo tutto il suo perimetro) e che quindi trascende i significati più banali che in genere gli vengono attribuiti.

Morte, mortalità, ma anche conquista per alcune popolazioni, che per tenere memoria dei nemici sconfitti collezionavano i loro scalpi e poi i loro teschi, in un macabro abaco della morte che ha contribuito a rendere il teschio un simbolo tanto terrificante.

I teschi sono dunque anche simbolo di forza, distruzione, conquista e superamento degli ostacoli della vita. Ed è proprio per questo che in moltissimi, ai quattro angoli del mondo, continuano a tatuarseli senza per forza di cose diventare alfieri della morte.

Le immagini dei tatuaggi con i teschi più belle

Come al solito troverete nella nostra pagina le foto più belle dei tatuaggi con teschi. Scaricate quella che preferite e datela al vostro tatuatore, che vi proporrà un disegno che andrà incontro ai vostri gusti.

Nel caso in cui doveste avere delle richieste particolari non esitate a contattarci!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons