Tatuaggi super-eroi: guida e consigli

superhero tattooÈ scoppiata la moda dei supereroi, e non poteva mancare il mondo dei tatuaggi ad ispirarsi al tema heroes. In tv e al cinema ci sono film, serie e saghe dedicate ai supereroi e sono sempre più le persone che scelgono questo tema per un tatuaggio. Le storie dei supereroi fanno parte della nostra infanzia e hanno iniziato a far parte anche della nostra cultura.

Per questo i fumetti stanno diventando uno dei temi preferiti per i tattoo. Se sei un amante dei fumetti o se semplicemente sei alla ricerca di un tattoo colorato, divertente ed originale, il tema supereroi potrebbe essere proprio quello adatto a te.

Tatuaggio supereroi: quale scegliere

I tatuaggi più in voga al momento dedicati ai superheroes sono quelli a tema squadre di supereroi o anche di villain. Basti pensare agli Avengers o alla Justice League e, tra i cattivi, alla Suicide Squad. C’è chi decide di tatuare piccole riproduzioni della squadra intera di supereroi e chi decide di dedicare il tattoo al suo supereroe preferito.

Ai tattoo dedicati ai fumetti si adattano perfettamente lo stile real e, ovviamente, lo stile fumetto! La posizione più adatta per un tattoo superheroes? Un piccolo tattoo può adattarsi al polso, un tattoo più grande va adattato alla schiena, al torace o alla coscia. Flash, ad esempio, è perfetto per essere tatuato sulla gamba! Scegli il tuo supereroe preferito o quello che più rappresenta la tua infanzia e avrai il tema per il tuo tatuaggio.

Come curare il tattoo

Come sempre ricordiamo di scegliere con attenzione e cura il tatuatore a cui affidarsi. Bisogna scegliere solo un esperto con uno studio a norma di legge e che rispetti le norme igieniche. Non bisogna mai affidarsi alla cieca a chi propone sconti esagerati: potrebbe trattarsi di qualcuno che vuol speculare sulla vostra pelle.

Scegliendo frettolosamente potresti mettere a rischio serio la tua salute. Per curare il tatuaggio è importante seguire le indicazioni che ti saranno fornite dal tuo tatuatore. Consigliamo infine di tenere il tattoo sempre pulito e idratato e di non indossare abiti troppo stretti che vadano a comprimere il tatuaggio in fase di guarigione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons