Tatuaggi sul collo: idee, simboli e immagini

tatuaggio colloAvete voglia di farvi un tatuaggio sul collo, ma non avete idee? Siete nel posto giusto, vi mostreremo alcune delle immagini più belle di tatuaggi sul collo e vi daremo qualche consiglio utile per decidere.

Innanzitutto scegliete bene il vostro tatuatore, cercate una persona che sia particolarmente attenta all’igiene e che abbia un bel seguito di clienti, così da minimizzare le possibilità di potervi pentire della scelta di tatuarvi.

Tatuaggio sul collo: i consigli

Potete sbizzarrirvi con le idee e le forme, a seconda di dove scegliete di tatuarvi potrete pensare ad un soggetto diverso. Potete volervi tatuare sulla nuca, sui lati del collo o sul davanti.

Per ogni posizione ci sono idee diverse. Oggi il tatuaggio sul collo è molto di moda, fino a qualche anno fa invece, era una sorta di marchio di riconoscimento per criminali e galeotti.

In genere sconsigliamo ai più inesperti di tatuarsi sulla zona davanti del collo, la trachea è molto sensibile e se non siete tanto avvezzi al dolore, cercate di evitare sia questa zona che i lati del collo, preferite invece la nuca.

Sul davanti sarebbe meglio scegliere tatuaggi dalla forma tondeggiante, sui lati molti preferiscono tatuarsi scritte o fiori, o farfalle, sulla nuca potete sbizzarrirvi, potete scegliere tatuaggi dalla forma circolare, come dalla forma allungata, senza rischiare di fare un pastrocchio.

Tatuaggio sul collo: le idee

Sul davanti, a seconda di se cercate un effetto forte o più delicato potete scegliere se tatuarvi un bel fiore o addirittura un teschio, o anche forme astratte (pensate al famoso rapper Fedez).

Sui lati sono molto carine le scritte (cercate di non scegliere il nome del vostro fidanzato o della vostra fidanzata, non si sa mai) o i disegni floreali, sulla nuca sono consigliabili rami di fiori, pesci, rosoni e immagini dalle più svariate forme e colori.

Pensate ad una bella carpa colorata sulla nuca, un soggetto molto famoso ma sempre bello da vedere e che può risultare originale a seconda di colori e interpretazione.

Sui lati del collo immaginate due bei fiori tropicali coloratissimi o due teschi messicani, che effetto fantastico! Non vi resta che prenotare l’appuntamento dal tatuatore!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons