Tatuaggi di Stelle: Storia, Informazioni e Gallery

Tatuaggio stelline di RihannaI tatuaggi con la stella sono diventati sempre più popolari. L’abbiamo visti di tutti colori, di tutte le fogge, di tutte le grandezze e tatuati in ogni parte del corpo. Se conoscete qualcuno con un discreto numero di tatuaggi ci sono ottime probabilità che alcuni di questi questi ritraggano, appunto, delle stelle.

Un tema particolarmente popolare, del quale però in molti ignorano significati e storia: cerchiamo di sistemare questo problema affrontando appunto le tematiche che riguardano i tattoo che rappresentano delle stelle.

La stella è stata per un lunghissimo periodo considerata un simbolo di verità, speranza e spiritualità. Per capire questi significati non bisogna essere degli esperti di simbologia: immaginate l’uso che hanno fatto delle stelle le popolazioni che sono vissute prima di noi, utilizzandole come bussola e metro sicuro per la navigazione e gli spostamenti.

Le stelle sono lì, e almeno quelle più popolari nascono e muoiono molto  raramente. Le stelle sono state anche utilizzate nella mitologia per annunciare delle grandi notizie: fu proprio una stella cometa a condurre ad esempio i Re Magi da Gesù, messia della religione cristiana e per gli stessi figlio di Dio.

Tatuaggio stelleSignificati quindi trascendentali e millenari, significati che non sempre sono simbolo  di positività, almeno nelle culture moderne. Prendiamo ad esempio il pentacolo, simbolo, al pari della svastica, che ha assunto tonalità oscure e che non accettato dalla maggioranza dei nostri consociati, a causa dell’utilizzo che alcuni movimenti ne hanno fatto.

I significati dei tatuaggi con le stelle, sono dunque tra i più  disparati. Quelli più importanti, che ripetiamo in conclusione del nostro articolo e in apertura della nostra galleria, sono quelli appunto di punto fisso, di guida e di annuncio di una grande e bellissima notizia.

Se state pensando di farvi un tatuaggio che ritragga una stella, consultate la nostra galleria, siamo sicuri che troverete spunti degni di nota.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons