Tatuaggi Samurai, informazioni e storia dai tattoo del Sol Levante

Disegno di un tatuaggio samuraiParlando di tatuaggi giapponesi come abbiamo fatto in un altro articolo, non ci siamo potuti addentrare in quello che è uno dei mondi più affascinanti tattoo del Sol Levante.

Parliamo, ovviamente, dei tatuaggi che rappresentano samurai, i guerrieri a metà tra sacro e profano che sono diventati, con la globalizzazione culturale, simboli molto apprezzati anche nella nostra metà di mondo.

Guerrieri senza macchia

Chi sono i samurai? È una domanda davvero complessa alla quale dare una risposta.

Siamo di fronte a guerrieri leggendari, che hanno fatto di onore e tecnica nel combattimento vanto e metro di paragone per i guerrieri di altri civiltà.

A semplificare il nostro arriva proprio la parola samurai, che significa appunto servitore, uomo che dedica la propria vita alla protezione di un signore feudale: dedicare in senso stretto, perché aiutati da filosofie radicatesi nei millenni della storia, i samurai non ci hanno pensato due volte prima di immolare la loro vita alla causa del loro signore, o a togliersela per lavare la vergogna di non essere stati all’altezza.

Cosa significano dunque i tatuaggi samurai?

Tatuaggio samurai orientale su braccioIl significato dei tatuaggi che rappresentano samurai è in parte personale, in parte manifestatamente oggettivo.

Da che mondo è mondo il samurai incarna un ideale di fedeltà, onore e disciplina che non ha eguali nel resto del mondo.

Tatuarsi un samurai vuol dire non solo abbracciare un mondo molto diverso dal nostro, lontano anni luce, ma anche gli elementi più radicati di quel mondo.

Una certa affinità con il mondo dei tatuaggi: imprimersi sulla pelle un disegno indelebile richiama un po’ quelle leggende di samurai che non hanno avuto paura di prendere decisioni che avrebbero continuato a produrre i loro effetti per tutta la loro vita.

Se il mondo dei tatuaggi samurai vi affascina, consultate le foto che abbiamo messo a disposizione per voi.

Troverete sicuramente qualcosa di vostro gradimento, qualcosa da far vedere al vostro tatuatore per cominciare a discutere il vostro prossimo tattoo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons