Tatuaggi religiosi: la Madonna

tatuaggio madonnaI tatuaggi a tema religioso sono molto amati dagli appassionati di tatuaggi, ma anche da chi sceglie di tatuarsi come ringraziamento ad un particolare Santo. Spesso per chi crede, avere il tatuaggio di un Santo è simbolo di vicinanza e protezione. Oggi vi parliamo di tatuaggi che hanno come tema la Madonna.

Un tatuaggio del genere nasconde sempre tanti significati: che sia per uno spiccato senso di spiritualità, o una dedica per una grazia ricevuta, o per tenere sulla pelle un ricordo della propria fede o semplicemente per fini estetici, il tatuaggio a tema Madonna è davvero versatile.

Tatuaggio tema Madonna: i nostri consigli

La Madonna come tema per un tatuaggio, è davvero interessante e facilmente adattabile. Potrete scegliere tra tanti diversi colori del velo o tra tanti diversi tipi di Madonne. Chi adora i tatuaggi in stile messicano può scegliere di tatuarsi la coloratissima Madonna messicana dai toni squillanti di rosso, giallo e azzurro e dallo sfondo a raggi colorati.

Se invece vi piacciono i tatuaggi più cupi e contemplativi, potete scegliere la Madonna Addolorata, spesso rappresentata in abiti scuri con elaborati ricami dorati e con le lacrime che le rigano il volto. Se amate i temi delicati e dolci, vi consigliamo di scegliere il bellissimo tema della Madonna con bambino, magari ispirandovi alle stupende Madonne di Raffaello.

Lo sguardo della Madonna con bambino è sempre dolce, ma molto profondo perché Maria sa che suo figlio morirà sulla croce. Per questo motivo il vostro tatuaggio religioso non sarà mai un tema ameno e poco interessante, e se sceglierete il tatuatore giusto, magari davvero bravo a rendere le espressioni del viso, avrete sulla pelle un vero e proprio capolavoro.

Se invece preferite i classici temi religiosi, potete scegliere la Madonna del Sacro Cuore, dai toni tenui ma decisi e con un grande punto luce sul cuore illuminato dai raggi divini, davvero stupendo per un tatuaggio. Se vi interessa un tema religioso davvero inusuale, potete scegliere di tatuarvi la Madonna di Loreto, una delle pochissime del mondo rappresentate con la pelle scura. Anche le Madonne a tema old school sono davvero belle da vedere. Non vi resta che scegliere il tatuatore giusto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons