Tatuaggi Punk: cosa c’è da sapere

tatuaggio punkIl genere punk è ancora molto “di moda” e ci sono ancora tanti giovani e meno giovani appassionati del genere.

Il punk è sinonimo di ribellione contro la massificazione, di lotta contro i valori borghesi e di bisogno di rivoluzione. Se amate queste tematiche e siete appassionati di musica punk, un tatuaggio tributo al genere potrebbe essere quello che fa per voi.

Nonostante alcuni detrattori affermino che il punk sia morto, bisogna contraddirli. Il punk è vivo e vegeto e lotta ancora nel grande mondo della musica: Punk is not dead!

Vediamo insieme qualche idea per un tatuaggio in tema Punk.

Tatuaggio punk: idee e consigli

Per un tatuaggio con questo tema potete scegliere il classico punk con la cresta, abbigliato in stile ribelle inglese degli anni Settanta. Oppure potete scegliere l’amato tema del teschio crestato simbolo non solo del punk, ma anche di alcune band classiche stimate da chi ama il genere. Un altro classico intramontabile è la ”A” cerchiata simbolo dell’anarchia.

Anche i classici slogan possono essere una buona idea per un tatuaggio, come ad esempio ”Punk is not Dead” o ”No Future”. Potete anche scegliere di tatuare una frase tratta da una canzone punk classica o contemporanea, oppure potete decidere di imprimere sulla vostra pelle il logo del vostro gruppo preferito o la copertina dell’album che più amate.

Un’altra idea potrebbe essere un tatuaggio con i volti o con le ombre stilizzate della vostra band cult preferita. Un altro classico è la ”Union Jack” lacerata e piena di spille. Esiste un bacino immenso di temi punk in cui addentrarsi: dagli anni Settanta fino ad oggi sono nate numerose icone del genere e gli unici limiti che potete avere nella scelta sono i vostri gusti e la vostra fantasia.

Vi consigliamo di scegliere sempre con molta attenzione il tatuatore: non fatevi imbrogliare da chi propone prezzi sospettosamente bassi o da chi non presenta referenze e si improvvisa tatuatore per guadagnare a discapito della vostra salute. Ricordate di scegliere sempre un tatuatore esperto con uno studio a norma, gran parte della riuscita del vostro tatuaggio dipende dalla precisione e dalla bravura del vostro tatuatore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons