Tatuaggi piccoli maschili: Guida, idee e Galleria Immagini

Tatuaggio piccolo maschileNonostante siano, secondo la vulgata, una moda quasi completamente femminile, i tatuaggi piccoli maschili stanno prendendo piede sempre di più, come testimoniano i tatuatori internazionali e nostrani. Si tratta di un trend in forte crescita, e come al solito nel mondo dei tatuaggi, c’è anche altro oltre la moda.

Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una moda passeggera e prettamente femminile, ma non è vero. I tatuaggi piccoli maschili sono infatti tra i più popolari del momento, e se ne vedete in giro meno di quelli per il gentil sesso è soltanto un caso.

Anche i maschietti infatti pensano spesso di abbellire una parte del corpo o fare l’ingresso nel mondo dei tatuaggi senza fare troppo scalpore e senza dedicare per forza una parte consistente del proprio corpo ad un disegno sulla pelle.

Sono belli, significativi e offrono a chi non si è mai tatuato una chance di venire a contatto con questo incredibile mondo. E’ per questo che sono tra i più gettonati degli ultimi tempi, e non perché qualche divo di Hollywood o qualche cantante particolarmente famoso li abbia mostrati al pubblico.

Le scelte sono tante, forse troppe, ed è difficilissimo districarsi e trovare il tatuaggio piccolo maschile che più fa al caso nostro. Noi di Passione Tattoo vogliamo però darti una mano, o almeno provarci.

Oggi vi accompagniamo in un breve tour nel mondo dei tatuaggi piccoli maschili, per aiutarvi a scegliere con le foto e con la spiegazione dei soggetti più comuni.

Cosa tatuarsi se si vuole qualcosa di piccolo

Le scelte sono praticamente infinite, e anche volendo occupare una parte minima del nostro corpo possiamo dare facilmente sfogo alla nostra creatività. Si può scegliere tanto dalla tradizione quanto divertirsi a mano libera, magari con l’aiuto di un bravo disegnatore e di un bravo tatuatore. Partiamo, nel nostro tour, dalla tradizione.

Tatuaggi piccoli maschili Old School

La tradizione di tatuaggi Old School predilige sicuramente grandi porzioni di corpo per dare sfogo alla sua anima. Questo però non vuol dire che dovremo necessariamente fare a meno di attingere da una delle più apprezzate tecniche di tatuaggio per il nostro mini tattoo.

Possiamo sbizzarrirci con rondini sagomate, dove non andremo a disegnare il dettaglio ma soltanto il contorno di una rondine. Possiamo optare per un evergreen come l’ancora, oppure disegnare una piccolissima pin-up stilizzata.

Tatuaggi piccoli con scritte

Un’altra scelta molto indicata per i tatuaggi di piccole dimensioni maschili è quella delle scritte. Scegliamo una frase molto breve, o addirittura anche una sola parola. Scegliamo un font appropriato e via con un tatuaggio piccolo ma che sarà in grado di rappresentarci.

Belli, lapidari ed eleganti. Un mondo del tattoo completamente a parte.

Musica

I tatuaggi piccoli maschili hanno spesso come soggetto la musica. Ci si può disegnare una chiave di violino o una chiave di basso, oppure decidere di tatuarci una piccola nota. Tutto nel nome dell’amore per la musica, con soggetti che si prestano particolarmente ai disegni di dimensioni minori.

Spazio alla creatività

Come potrete ammirare dalla galleria che mettiamo a disposizione in questo articolo, molte persone hanno deciso di cogliere l’occasione per mettersi in gioco non soltanto con un tatuaggio, ma anche con la propria creatività.

C’è gente che si tatua un simbolo incomprensibile ai più, chi un personaggio dei videogiochi, chi addirittura un ideogramma con un significato speciale.

Le possibilità sono davvero infinite. Non fatevi prendere dall’ansia e dal disfattismo avendo a disposizione una porzione veramente minima del vostro corpo. Per il vostro tatuaggio piccolo maschile non ponetevi alcun limite, e sposate senza problemi la vera filosofia del tattoo, che prevede creatività e voglia di osare ben oltre i 10 minuti che un lavoro del genere vi porterà via.

 Gallery di Tatuaggi piccoli Maschili

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons