Tatuaggi piccoli femminili: idee, foto e guida ai significati

tatuaggio piccolo femminileLa nostra avventura nel mondo dei tattoo non deve per forza cominciare col botto. Anzi, scegliere di farsi un tatuaggio piccolo femminile è forse la scelta più adatta a chi vuole entrare a far parte della tribù dei tatuati senza esagerare.

Ma non sono soltanto una scelta di prudenza: i tattoo piccoli sono sexy, accattivanti, interessanti e sono in grado di parlare di noi senza essere appariscenti, una eleganza che pochissimi gioielli o adornamenti corporali sarebbero in grado di donare.

La scelta è praticamente illimitata, e per questo, in fondo all’articolo, troverai anche una gallery dei migliori tatuaggi piccoli da donna, per aiutarti a scegliere e, perché no, per darti una base da portare al tuo tatuatore.

I tatuaggi piccoli femminili più popolari

Nonostante le possibilità siano praticamente infinite, la moda ha fatto emergere dei temi ricorrenti anche per questo genere di tatuaggi. Si parla in genere di tatuaggi molto poco complessi, in genere costituiti da poche linee a definire una figura stilizzata, una figura che nella grande maggioranza dei casi viene riempita di inchiostro per essere resa più visibile.

I temi sono dei più disparati, e noi cercheremo di metterli in ordine per popolarità e significato.

Cuoricino

Del tatuaggio cuoricino forse non sarebbe neanche necessario parlare. E’ molto popolare, si può tatuare pressoché ovunque, e abbellisce senza appesantire anche il corpo delicato di una ragazza. Ne troverete qualche versione nella gallery di questo articolo. Unica pecca? Renderlo originale è difficile e le variazioni sul tema praticamente impossibili.

Conchiglia

Anche qui siamo davanti ad un grande classico dei tatuaggi piccoli femminili. La conchiglia rappresenta sicurezza e viene scelta per la sua facilità di realizzazione e per l’impatto estetico che, anche a dimensioni ridotte, è davvero importante. Rispetto al cuoricino il nostro tatuatore potrà sicuramente personalizzarlo con più facilità.

Luna crescente

Un simbolo legato sin dalla notte dei tempi a streghe e stregoni. Per chi sente un peperino, o una donna fuori dal comune, è sicuramente un tatuaggio indicatissimo. Fortissimo l’impatto estetico: questo tatuaggio è letteralmente capace di cambiare l’immagine che proiettate di voi stesse verso l’esterno.

Ancora

L’ancora è uno dei temi classici della Old School, e può essere utilizzato con successo anche nei tatuaggi piccoli, anche se qui forse l’impatto è minore, e si rischia di assomigliare a braccio di ferro. Posizionata con maestria però, l’ancora può essere una valida alternativa ai tatuaggi di cui abbiamo parlato sopra.

Simboli matematici

Sono tantissimi i simboli matematici che si possono usare nei tatuaggi piccoli femminili: si parte con il più classico, il simbolo dell’infinito, per passare dall’uguale, segno di uguaglianza, per arrivare al più e al per. Le combinazioni sono tante, e questo mini tattoo potrebbe acquisire ancora più significato se tatuato in contemporanea su due persone.

Chiave e serratura

Si tratta anche qui di un tatuaggio che ha ovviamente più senso in coppia che da soli. Un tatuaggio che anche piccolo è carico di significato, e che può essere disegnato praticamente ovunque, anche nelle parti del corpo più nascoste. Simboleggia in genere un amore esclusivo e fedelissimo.

In quale parte del corpo farsi un tatuaggio piccolo

Il corpo femminile è una tela affascinante per tutti i tatuatori, e quando si tratta di andare a posizionare un tatuaggio piccolo ma carico di significato, l’operazione si fa ancora più interessante.

I tatuaggi piccoli possono essere posizionati su dita, falangi e polsi, tanto per rimanere in zona mano, una scelta per chi nonostante abbia optato per qualcosa di piccolo, vuole tenere la sua opera d’arte sempre in mostra.

Se invece vogliamo scegliere a nostro piacimento se mostrarlo oppure no, possiamo sempre pensare a tatuarci dietro l’orecchio, dietro la nuca o in fondo al collo, zone del nostro corpo che possono essere facilmente coperte o scoperte.

Vanno benissimo anche le aree intorno ai seni, a dare un tocco sexy ad una delle parti del corpo più seducenti di una donna, oppure sull’addome o sui fianchi, fino a poter arrivare addirittura all’inguine.

Le scelte sono praticamente infinite, e starà a voi decidere come abbellire il vostro corpo con il vostro prossimo tatuaggio piccolo.

Gallery Tatuaggi Femminili

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons