Tatuaggi piccoli al polso: una guida

tatuaggi al polsoIl polso è una parte del corpo particolarmente indicata per i tattoo piccoli, in quanto può essere all’occorrenza coperta facilmente con abiti, bracciali e wrist band, ed al contempo è una porzione di pelle che consente di fare sfoggio dei tatuaggi che avete sempre desiderato.

Partendo da un piccolo tatuaggio sul polso, potreste inoltre decidere in seguito di elaborarlo ed arricchirlo fino a coprire buona parte dell’avambraccio.

l polso si presta a molti tipi di tattoo, vediamone alcuni.

Tribali

Utilizzati originariamente per identificare i membri delle diverse tribù e clan, i tatuaggi tribali sono degli evergreen e si prestano alla perfezione per l’area del polso.

Fate una ricerca sul web o chiedete consigli al vostro tatuatore di fiducia, scegliendo le forme, i simboli ed i significati che più vi entusiasmano.

Tra i tribali più indicati per il polso abbiamo i totem raffiguranti figure animali che simbolizzano protezione, saggezza e pace, o motivi celtici.

Nomi

Il polso è la parte del corpo ideale per i tatuaggi di modeste dimensioni rappresentanti nomi propri, con o senza disegni di contorno.

Tra i nomi più gettonati abbiamo quelli di fratelli, genitori o famigliari. Un’altra usanza molto diffusa è quella di tatuare sul polso il nome di un parente o un amico scomparso, per portarne con sé costantemente la memoria.

Il nome è spesso accompagnato da una specifica raffigurazione o immagine atta a simboleggiare un aspetto specifico di tale persona.

Natura

Animali, insetti ed aracnidi sono spesso tatuati sul polso. Tra i più gettonati abbiamo serpenti e farfalle di diverse forme, dimensioni e colori. Molto diffusi sono anche tatuaggi raffiguranti piccoli volatili, così come delfini ed occhi di tigre.

Altri soggetti adatti, per forma e dimensione, ad essere raffigurati sui polsi sono i motivi floreali, magari coinvolgendo entrambi i polsi in modo tale da creare un’immagine più elaborata accostandoli.

Stelle e cuori sono altrettanto in voga, specialmente raffigurando le diverse metà del cuore sui due polsi, andando a formare un cuore intero accostandoli.

Infine, è opportuno che siate consapevoli che l’area del polso è una zona molto sensibile, in quanto la pelle è estremamente sottile e la presenza delle ossa renderà la realizzazione del tatuaggio particolarmente dolorosa.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons