Tatuaggi Orologio: guida e galleria

tatuaggio occhioIl mondo dei tatuaggi di oggi è ricco di sorprese e di idee nuove, che lasciano la strada vecchia per andare ad esplorare quella nuova. Tra le mode recenti più interessanti c’è sicuramente quella del tatuaggio orologio, un tattoo che rappresenta un oggetto che si presta a disegni davvero straordinari.

Non è l’unico del suo genere, già la old-school aveva fatto buon uso della bussola, e partendo proprio da un grande modello dei tatuaggi classici, i tatuatori più all’avanguardia hanno pensato di spostarsi su un oggetto altrettanto ricco di significati come l’orologio.

Ma cosa sta a significare l’orologio? E che modelli posso usare per il mio tatuaggio? Troverai tutte le informazioni che ti servono, corredate da una gallery di foto, tra pochissimo.

L’inesorabile incedere del tempo

Gli orologi sono oggetti estremamente affascinanti. Misurano l’avanzare del tempo, lento e inesorabile, anche se per quanto riguarda quelli ritratti nei tatuaggi la differenza è sostanziale: dovremo infatti immortalare un’ora precisa, magari significativa per noi, e “fermare” il tempo che scorre sulla nostra pelle, con qualcosa, il tatuaggio, che non risponde alle leggi del tempo in quanto eterno.

L’ora più significativa della nostra vita

L’idea principale, e anche la più utilizzata, è quella di immortalare sulla nostra pelle un’ora che sia particolarmente significativa nella nostra vita.

Può essere l’ora di nascita nostra o dei nostri cari, dei nostri figli, o semplicemente un grande cambiamento della nostra vita. Gli orologi vengono anche utilizzati per ricordare la morte di qualcuno, segnando sulla pelle di chi si fa tatuare il tempo che si è fermato dalla dipartita del nostro caro.

Le idee sono tantissime, e tantissimi sono gli stili. Potrete averne un assaggio nella nostra gallery, che presenta orologio di diverse fogge, da integrare con tatuaggi di contorno diversi o da scolpire sul nostro corpo in solitaria.

Gallery Tatuaggi Orologio

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons