Tatuaggi Magritte: eccovi le migliori idee

Ami l’arte e sei un appassionato della corrente Surrealista? Vuoi un tatuaggio unico, originale e che rappresenti davvero il tuo estro? La nostra guida ti aiuterà a scegliere il tema perfetto per il tuo tatuaggio. Le opere di Magritte sono adatte ad un tatuaggio, sono fantasiose, variegate e davvero belle da vedere.

Si adattano a tutti i gusti e sono piene di significati e simboli e, tra i tanti, potrai cercare quello che si adatta maggiormente alla tua personalità.

René Magritte aveva una personalità creativa e sensibile, se ti senti un po’ come lui, scegli le sue opere come tema per il tuo tatuaggio.

Tattoo Magritte: la guida

Magritte è stato un pittore belga tra i massimi esponenti del Surrealismo. Mago del trompe l’oeil, era capace di insinuare nell’osservatore dubbi sulla realtà con la sua rappresentazione del reale. Riusciva ad alludere alla realtà avvolgendola di mistero senza mai definirla. Immagina quale bellissimo tattoo potrà nascere da un artista del genere!

Se ami Magritte cerca tra le sue opere o scegli la tua preferita, vedrai che la resa sul tattoo sarà strabiliante. Se vuoi rimanere sul classico e su un tattoo che riassuma in un attimo la poetica di Magritte, puoi scegliere Ceci n’est pas un pipe, opera celeberrima.

Se invece ami le atmosfere più misteriose e sognanti, puoi scegliere Il falso specchio, altra opera famosissima con un occhio nel quale è dipinto un cielo. Se vuoi anche fare una piccola critica all’uomo contemporaneo, scegli Il figlio dell’uomo, il classico dei classici con la figura di un uomo col volto coperto da una mela.

Un tattoo a tema Magritte, anche se può sembrare paradossale, si adatta allo stile real, il tatuatore deve poter rendere tutti i dettagli per non danneggiare la leggibilità del tattoo. Tatuaggi del genere sono perfetti per la spalla, la schiena o la coscia.

Ti ricordiamo infine di prenderti sempre cura del tuo tattoo, di scegliere un tatuatore competente e con lo studio a norma. Scegliere il tatuatore giusto è indispensabile per preservare la propria salute. Ricorda anche di proteggere il tuo tatuaggio dai raggi solari con la giusta crema protettiva.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons