Tatuaggi Hawaiani, tradizione ed originalità nei tattoo tribali

Uomo con tatuaggi hawaianiI tatuaggi hawaiani appartengono alla grande famiglia dei tatuaggi tribali. Una famiglia che abbiamo già avuto modo di affrontare nel nostro sito Web, perché contiene non solo il tatuaggio hawaiano, ma tutti i tatuaggi che appartengono a diverse culture e tribù che hanno vissuto nel nostro pianeta.

I tatuaggi Hawaiani sono tatuaggi che, al contrario degli altri tribali, presentano un curioso mix di modernità è antichità, un mix di tecnica e disegni moderni che si accompagnano a quelli invece più tradizionali.

I temi utilizzati dei tatuaggi hawaiani sono dei più disparati: si parte da tatuaggi che denotavano l’appartenenza a classi guerriere, per passare a quelli che invece rappresentano divinità appartenenti alle diverse tribù e che stanno a indicare una ricerca di protezione da parte di queste divinità benevole.

Sono anche presenti  quei disegni di tipo astratto che siamo abituati a vedere per altri tipi di tatuaggi tribali, come quelli maori. I posti invece più tipici per avere questo tipo di tatuaggi sono l’avambraccio, la spalla, il petto e la schiena.

Tatuaggio hawaianoI temi da scegliere, almeno stando ai canoni della tradizione, sono tutti portanti un significato molto profondo. Si passa dalle divinità che potrete apprezzare nella nostra galleria, a temi che  sono invece più astratti e che rappresentano simboli risalenti nel tempo, tutti densi di significato. Se volete saperne di più, potete contattare uno dei nostri specialisti per indagare i simboli che riportiamo nella nostra galleria e individuare il significato

Se volete saperne di più, o meglio, vederne di più, potete sempre affidarvi alla nostra galleria, che contiene svariati disegni che rappresentano i bellissimi tatuaggi hawaiani. Scegliete il vostro preferito e sottoponetelo all’attenzione del vostro tatuatore, per individuare la tecnica e la modalità da utilizzare per ottenere il risultato migliore.

I tatuaggi hawaiani sebbene apprezzati ormai da tantissimi anni, sono ancora tra i più originali tra quelli appartenenti alla famiglia dei tatuaggi tribali. Un’ottima scelta, per chi vuole qualcosa di caratteristico e non ancora troppo comune.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons