Tatuaggi fluorescenti UV: l’ultima moda del tattoo!

Tatuaggio uv fluorescenteL’ultima moda in fatto di tatuaggi non arriva dalle star ma da un popolo particolare e forse un po’ strano.

Si parte dai raver, quel tecno-popolo che si riunisce di nascosto per ballare gli incredibili beat della musica tekno, per arrivare agli splendidi tatuaggi UV, ovvero quelli che possono vedersi praticamente solo al buio.

Carissimi amici di PassioneTattoo.it, oggi parliamo di tatuaggi fluorescenti, una tipologia di tattoo veramente difficile da trovare tra la gente comune.

Tatuaggi incredibili

Non li avete mai visti? E ci crediamo. Questi tatuaggi sono praticamente impossibili da vedere durante le ore del giorno, quando la luce invece di renderli più visibili li rende invisibili all’occhio umano.

Per vedere questi splendidi tatuaggi avrete bisogno di speciali lampade, che si usano talvolta nelle discoteche o nei rave, che sparano raggi UV in grado di essere riflessi dagli speciali inchiostri che sono utilizzati per questo tipo di tatuaggi.

Non solo Tattoo UV, ma una combinazione

E’ possibile anche combinare questi particolari inchiostri con inchiostri normali, avendo un doppio effetto. Sotto una luce normale infatti avremmo un tatuaggio ordinario, che poi messo sotto lampade UV si rivelerebbe invece in tutto il suo splendore. Sono tecniche sempre più utilizzate anche chi non bazzica nei rave e che sono diventate da qualche mese mainstream, o per dirla all’italiana, di moda.

Sono visibili di giorno?

Generalmente no, anche se a volte il processo di cicatrizzazione lascia dei leggeri aloni che possono essere intravisti, dopo attento esame, anche alla luce del sole.

Dove farli?

I tatuaggi che usano inchiostri speciali per i raggi UV possono essere effettuati dalla stragrande maggioranza dei tatuatori. Ce ne sono alcuni che si specializzano in questo tipo di tatuaggi, quindi prima di affidarvi nelle mani del primo che capita fate una piccola ricerca, magari recandovi di persona studio per studio.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons