Tatuaggi fiori sul braccio: quale scegliere?

fiore braccio tattooI tatuaggi che rappresentano i fiori, grazie alla loro possibilità di essere sviluppati in verticale, sono un’ottima scelta se la tela che abbiamo scelto è quella delle nostre braccia. Vediamo insieme quali conviene scegliere per una composizione a regola d’arte, per un tatuaggio che sia un compagno di vita non solo significativo, ma anche bello da vedere.

Il ciliegio

Tra i più popolari fiori che vengono utilizzati per i tatuaggi sul braccio troviamo sicuramente i fiori di ciliegio. Si tratta di un disegno bello, elegante e delicato, che può essere posizionato sia sulle braccia delle donne che su quelle degli uomini. Il ciliegio ha tantissimi significati importanti: la bellezza effimera di un fiore che dura pochi giorni è da sempre un simbolo importantissimo, sia nella cultura giapponese che, ormai, in quella europea.

Le rose

Le rose sono anche loro delle perfette candidate per finire sulle nostre braccia. Siamo davanti, infatti, ad un fiore da sempre apprezzatissimo dai tatuatori e dai tatuati: si può disegnare in modo realistico, seguendo lo stile old school o anche un design più cartonato. Ad ogni caso la rosa, simbolo d’amore e di passione, è sicuramente uno dei fiori più importanti della cultura dei tatuaggi.

Il loto

Anche il loto, soprattutto per ricordare una persona morta, può essere utilizzato per un tatuaggio sul braccio. Si tratta di un fiore dal significato piuttosto particolare, che ha bisogno di una composizione importante in quanto ricorda quasi sempre una persona scomparsa, con significati collegati principalmente al mondo della morte.

Quale stile scegliere?

I fiori si prestano a tante tecniche di disegno diverse. Si può sia scegliere una tecnica tradizionale, come quella old school, sia invece cercare di orientarsi verso stili più realistici, che rendano giustizia ad uno dei prodotti più belli che Madre Natura ci offre.

In genere, meglio colorati

I fiori hanno in genere colori splendidi, quindi vale sicuramente la pena scegliere un tatuaggio colorato per rendere giustizia a questi splendidi soggetti dei nostri disegni per Tattoo. Anche le sfumature sono una tecnica che ben si sposa con i tatuaggi dei fiori, soprattutto se si vuole avere un effetto realistico. 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons