Tatuaggi: è esplosa la moda – +442% di studi professionali

tatuaggi modaLa moda dei tatuaggi sembra essere esplosa finalmente anche in Italia. Parliamo di un paese dove, e noi che ci occupiamo di tattoo e dintorni lo sappiamo bene, fino a poco tempo fa l’inchiostro era ancora visto piuttosto male, come se fosse un simbolo di cattivi trascorsi.

E invece, complici VIP e calciatori, la moda è finalmente esplosa anche in Italia: +442% per i centri professionali con licenza che effettuano body modification, numeri impressionanti se pensiamo che solo fino a qualche mese fa gli specialisti ritenevano il mercato già saturo.

Ed i tatuaggi danno anche una mano contro la disoccupazione: trainano infatti un nuovo esercito di partite IVA che riescono a vivere, e bene, del loro lavoro.

Benvenuti nella rivoluzione: cerchiamo di capirla insieme.

Tatuate sempre più persone… normali

I tatuaggi non sono più ad esclusivo appannaggio dei ribelli o degli avanzi di galera. Dopo aver fatto il salto tramite movimenti punk e alternativi, sono diventati finalmente di dominio pubblico anche in Italia. Non è più strano vederli infatti portati con orgoglio da impiegati e da persone tradizionalmente rispettabili. 

Un boom che è stato spinto all’inizio da calciatori e starlette, e che poi ha sfondato anche le barriere dell’uomo comune, che ormai molto di frequente sceglie proprio un tatuaggio per celebrare una nascita, un’amore, o un avvenimento importante.

Boom di tribali e maori

A guidare il boom ci sono su tutti i tatuaggi tribali e maori, ormai sulla cresta dell’onda da più di qualche anno, e che hanno il grande pregio di non essere troppo impegnativi economicamente.

Sono infatti tatuaggi monocolore, che si adattano bene a parti del corpo che possono essere facilmente coperte, per continuare a mantenere quell’alone di rispettabilità un po’ bigotta che però consente anche a chi non potrebbe permetterselo… uno splendido tatuaggio.

E c’è chi è pronto a giurare che ci aspetta un futuro ancora più roseo, dove i numeri dei tatuaggi continueranno a salire. Fate ancora in tempo a salire sul treno: consultate la nostra guida sulle idee per tatuaggi e entrate anche voi a far parte della nostra tribù.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons