Tatuaggi con Numeri Romani: significato ed immagini

tattoo romanoI tatuaggi possono avere un significato anche più esplicito di quello, un po’ arcano, portato dai disegni. Per questo motivo sono in molti a scegliere proprio i numeri romani, leggibili in chiaro e senza alcun mistero alle spalle, per i propri tatuaggi.

Si tratta di un tatuaggio estremamente popolare soprattutto dalle nostre parti, in Italia, dove c’è ancora una certe dimestichezza con quella che può essere considerata la cultura romana antica e si tratta di un simbolo che richiama spesso proprio i tifosi delle due squadre della Capitale.

Vediamo insieme i possibili significati del numero romano nel tatuaggio, perché farselo e soprattutto consultiamo la gallery che, come sempre, alleghiamo in fondo ai nostri articoli.

Il significato dei numeri romani nel tattoo

I numeri romani in genere vengono utilizzati per riportare una data ed attribuirgli ancora più importanza. Si tratta infatti, dopotutto, degli stessi numeri che vengono utilizzati sui monumenti e che possono indicare appunto la solennità di una certa ricorrenza. Si tratta di un ottimo modo dunque per scrivere sul nostro corpo una data che per noi è importante, come potrebbe essere un fidanzamento, un matrimonio o qualche evento importante che vorremmo ricordare per sempre, scolpendolo sulla nostra pelle.

Un numero ordinale

Possiamo rendere il tutto più misterioso utilizzando i numeri romani a mo’ di numero ordinale, ovvero per significare primo, secondo, terzo e così via. Anche in questo caso ci si può riferire sicuramente a qualcosa che si vuole ricordare o che abbia un significato particolare per la nostra vita e il nostro modo di essere.

Non ci sono altri significati particolari per i numeri romani, che dovrete abbinare secondo quello che più rappresenta la vostra persona, senza alcuna paura di utilizzare un simbolo comunque carico di significati, che ci riporta fino ai tempi di Cesare e dell’antica Roma.

Gallery tatuaggi con Numeri Romani

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons