Tatuaggi con Gesù e immagini sacre

Tatuaggi con Gesù e immagini sacreTutti i tatuaggi dovrebbero avere un significato e, per chi è credente, non esiste concetto più profondo della propria fede.

Se desiderate un tatuaggio con immagini e icone che rappresentino la religione cristiana, potete scegliere tra una serie di immagini raffiguranti Gesù.

Scegliete la posizione del tattoo tenendo presente che i tatuaggi più dettagliati richiedono una superficie più vasta per poter essere riprodotti in modo adeguato.

Come per qualsiasi altro tipo di tatuaggio, prima dell’applicazione prendetevi tutto il tempo necessario per considerare ogni aspetto relativo allo stesso e rivolgetevi sempre a tatuatori professionisti.

La figura di Cristo rappresentata da Leonardo da Vinci

L’Ultima Cena è un celebre dipinto di Leonardo da Vinci, un vero e proprio capolavoro del Rinascimento italiano.

L’immagine completa potrebbe essere troppo estesa ed elaborata per essere riprodotta interamente sul corpo, pertanto viene spesso selezionata solo la figura di Cristo, l’asse centrale della scena compositiva.

Gesù ha il capo reclinato, gli occhi socchiusi, le braccia distese e la bocca appena discostata, come se avesse appena terminato di enunciare la fatidica frase.

Gesù Bambino

Analogamente alla scena dell’ultima cena, l’intera scena della natività di Cristo potrebbe essere troppo grande per essere tatuata. Potete scegliere di illustrare solo la figura di Gesù bambino che giace nella mangiatoia, avvolto in fasce.

Gesù Martire

Un’altra immagine molto diffusa è quella della crocifissione di Cristo descritta nella Bibbia. Potete scegliere tra l’immagine di Gesù con i piedi uniti, le braccia distese ed il capo reclinato o tatuare anche la croce per completare l’immagine. Sul capo di Cristo è poggiata una corona di spine ed è presente un’incisione sotto le costole.

Crocifisso

La croce latina è composta da due segmenti di grandezza diversa che si intersecano ad angolo retto, in cui la parte minore è circa a tre quarti di quella maggiore.

La croce, nota anche come crocifisso, è il simbolo dell’amore di Dio, poiché rappresenta la morte di Cristo per la salvezza dell’umanità.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons