Tatuaggi con Cuori: idee e significato

cuore tatuaggioIl cuore, oltre ad essere organo fondamentale per la nostra sopravvivenza, è un simbolo fortissimo in praticamente ogni cultura che abbia messo piede sul nostro pianeta. Si tratta, infatti, di quell’organo che rappresenta l’amore, il sentimento, la capacità di emozionarsi ed è proprio per questo motivo che è diventato un simbolo tanto popolare anche nel mondo dei tatuaggi.

Ma vediamo insieme di mettere giù qualche idea anche originale per quanto riguarda il cuore, un tema forse un po’ abusato anche nel mondo dei tattoo, che però può sicuramente essere interpretato secondo canoni più freschi, più nuovi e più originali.

Il classico con cui confrontarsi

Il classico con cui sicuramente confrontarsi quando si pensa ad un tatuaggio a cuore è sicuramente quello della Old School. Questo stile di tattoo ha sicuramente sviscerato quasi completamente il tema: ci sono cuori con pugnale, quelli con la scritta mamma, quelli circondati da spine. La scelta è semplicemente infinita e l’abbiamo inserita qui a ricordarvi che il mondo dei marinai è stato forse il primo a fare un ricorso così costante al tatuaggio di cui ci occupiamo oggi.

Un cuore per amore

Il cuore fa sicuramente pensare all’amore ed è per questo che in molti preferiscono adornarlo con un nome: si tratta però di un’idea da valutare con molta attenzione. Gli amori, anche i più incredibili e intensi, possono sicuramente finire e al tempo stesso lasciarci poi con un tatuaggio, o comunque un nome, da cancellare.

Meglio, anche se queste fossero le motivazioni, scegliere un cuore neutro, che ci permetta comunque di simboleggiare un sentimento forte senza compromettere il nostro futuro.

I cuori a metà

I cuori a metà sono tatuaggi da coppie che sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni. Si tratta di tatuare la metà di due cuori su due soggetti diversi, che utilizzeranno il tatuaggio in questione (da combinare ovviamente), come simbolo del loro legame.

Si tratta però anche in questo caso di un tatuaggio che ha lasciato più di qualcuno insoddisfatto e con la necessità di andare a coprire quella che un tempo era stata una promessa d’amore che si riteneva eterna.

I cuori piccoli

La vera star del momento è però sicuramente il cuore piccolo. Si tratta di un tattoo che può essere fatto praticamente ovunque e che è sia discreto, sia accattivante abbastanza da essere praticamente per tutti. A voi la scelta!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons