Tatuaggi con Angeli Stilizzati: Idee e Gallery

angelo stilizzatoL’angelo stilizzato é uno dei soggetti più interessanti per fare un nuovo tatuaggio. Si tratta, infatti, di un simbolo potentissimo non solo nella nostra cultura, ma anche in quella ebraica e musulmana. Dagli Stati Uniti al Medio Oriente, per intenderci, non c’è nessuno che riesca a sottrarsi a quella che è la potente simbologia dell’angelo.

Il messaggero di Dio

Il primo ruolo, quello che gli viene assegnato dalla Bibbia, è quello di messaggero. Angelo vuol dire proprio, in greco antico, annunciatore, lo speaker della volontà del Signore.

Per questo motivo gli angeli hanno sempre rivestito nella nostra cultura un ruolo così importante, un ruolo che gli permette di essere posizionati subito al di sotto di quella che è la santissima trinità. Hanno lo stesso ruolo anche nelle religioni monoteiste diverse da quella cristiana: sarà proprio un angelo a dettare il Corano a Maometto e la loro presenza è ricorrente anche nella Torah, il libro sacro degli ebrei.

Si tratta dunque di una figura particolare, molto importante nella nostra cultura, che potrebbe essere immortalata per molteplici motivi sul nostro corpo, come vedremo tra pochissimo.

La protezione personale

L’angelo, nei secoli successivi, ha anche assunto la forma e la figura di un altro essere, ovvero quello che si preoccupa del nostro benessere e fa di tutto per proteggerci. È l’angelo custode, simbolo della fede ma anche protettore personale, che è in grado di tenere lontane le forze del male e aiutarci nella strada della vita.

Si tratta di un argomento di cui abbiamo già parlato approfonditamente in un altro articolo e che è sicuramente degno di tutta la nostra attenzione.

Scegliete anche in questo caso quello che più fa al caso vostro, indicando al vostro tatuatore qualcosa che non solo possa proteggervi, ma anche rispecchiare, ovviamente, la vostra personalità.

Un gesto di fede

Per altri invece, soprattutto per quelli che scelgono un angelo “famoso” biblicamente come Gabriele o Michele, il tatuaggio con l’angelo può rappresentare una professione di fede estrema, significativa e rappresentata sulla nostra pelle praticamente per sempre.

Si tratta di qualcosa di molto significativo.

La galleria degli angeli stilizzati

In questo articolo ci siamo dedicati in particolare agli angeli stilizzati, che troverete nella gallery esposta tra pochissimo. Scegliete il disegno che più fa per voi e via dal tatuatore, per studiare il vostro prossimo tattoo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons