Tatuaggi che rappresentano la famiglia: foto e significati

La famiglia è la cellula tattoo familyprimaria della società, dove si cresce e dove si insegna a relazionarsi con il prossimo. Ogni rapporto all’interno della famiglia aiuta a plasmare la persona e a plasmare la sua personalità.

L’amore, il rispetto, il sostegno e le cure dei familiari rendono ciascuno di voi una persona migliore e fanno in modo che il rapporto con il prossimo si basi su questi valori.

Ci sono vari modi di esprimere l’affetto per i propri cari e il tatuaggio rappresenta un’opzione valida e alla moda.

Se anche voi state pensando di fare un tatuaggio che celebri l’amore per la vostra famiglia o per un vostro caro in particolare, qui di seguito vogliamo fornirvi diverse idee dalle quali prendere spunto per il vostro prossimo tatuaggio.

L’albero genealogico

Il tatuaggio dell’albero genealogico è uno dei disegni classici per celebrare il legame con i propri cari. L’albero viene rappresentato incidendo i nomi, le iniziali o particolari che simboleggiano ogni membro della famiglia. Alcune persone usano anche uccelli appollaiati sull’ albero per indicare un parente nello specifico.

Il simbolo dell’infinito

L’amore condiviso in una famiglia è davvero infinito. L’istituzione della famiglia è il primo luogo in cui viene presentata l’idea dell’amore che dura per sempre.

Un semplice otto orizzontale o il comune segno dell’infinito sono una rappresentazione perfetta di questo tipo di amore. Si tratta di un marchio che dice ‘sempre’ e ‘per sempre’ nel modo più succinto. Quindi, se siete alla ricerca di qualcosa di piccolo, un simbolo dell’infinito con una sola parola o piccoli elementi è il tatuaggio perfetto per voi.

Citazioni

Alcune citazioni possono essere il tatuaggio esemplare per celebrare il legame con la famiglia e per catturarne il valore profondo. Esistono centinaia di citazioni che inneggiano il legame e l’amore per i propri cari. Non resta che scegliere quella che più vi affascina e che sentite più vicina alla vostra situazione.

I nomi dei membri della famiglia

Fratelli, sorelle, madri, padri, mogli, mariti, nonni e zii sono le persone che rendono la vostra vita speciale e che ricordano ogni giorno il vostro essere speciali.

Fin dal momento in cui nasciamo, alcuni di loro ci nutrono, ci amano, ci accompagnano nei momenti difficili e ci aiutano a reagire di fronte gli ostacoli. Tatuare il loro nome può essere un modo per manifestare l’affetto e la stima che nutrite per ciascuno di loro.

Con font particolari e ricercati, potete non solo creare tatuaggi originali, ma potete creare anche tatuaggi divertenti facendo riferimento a qualche simpatico soprannome.

Gli elefanti

Gli elefanti sono considerati gli animali più affiatati tra la maggior parte dei mammiferi. Una volta che un elefante è entrato a far parte di un gruppo, lo lascerà solo con la sua morte. Ciò è particolarmente vero nel caso di un elefante femmina.

Il tatuaggio di un branco di elefanti è il modo migliore per rappresentare il legame indelebile con la propria famiglia, legame che inizia con la nascita e termina solo con la morte.

Scegliete sempre un tatuaggio che esprima un’emozione sincera. Prima di iniziare il tatuaggio, parlate della vostra idea con il tatuatore. Vedrete che saprà consigliarvi e saprà come elaborare al meglio ogni vostra richiesta.

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Ciao senti io vorrei fare un tatuaggio con i nomi dei miei figli Antonio Noemi e Giada mi puoi dare un’ idea grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons