Tatuaggi all’interno della bocca: ecco tutti i segreti

tatuaggio boccaCon l’esplosione della moda dei tatuaggi chi vive questa straordinaria cultura in maniera più eccentrica è finito per inventarsi sempre nuovi posti per i suoi nuovi inchiostri.

Tra i più i gettonati ci sono quelli all’interno della bocca, siano essi sotto il labbro o sulla lingua, pratiche che molti professionisti rifiutano e che hanno le loro problematicità specifiche. Vediamole insieme.

Un tatuaggio che sparisce

Il primo problema incontrato da chi abbia deciso di tatuarsi all’interno della bocca è sicuramente quello della difficoltà di far rimanere il tatuaggio.

L’area è molto umida, sia essa la lingua o l’interno delle labbra, ed è anche soggetta ad un ricambio epiteliale molto più frequente di quello delle altre parti del corpo.

Questo significa che far rimanere l’inchiostro al suo posto è particolarmente difficile, e che nella stragrande maggioranza dei casi abbiamo bisogno di più sedute per rendere permanente il nostro tattoo.

Il dolore

Se il tatuaggio al braccio o sul petto vi è sembrato già troppo doloroso, allora lasciate perdere. Sia la lingua che l’interno delle labbra sono molto scomode da raggiungere e piuttosto ricche di terminazioni nervose.

Questo vuol dire che farsi tatuare all’interno della bocca è una procedura piuttosto dolorosa. Procedura che tra le altre cose, come vi abbiamo detto in precedenza, va ripetuta con una certa frequenza.

Roba da criminali?

I tatuaggi all’interno delle labbra si sono guadagnati una pessima reputazione, essendo scelti con una certa frequenza da appartenenti a gang criminali.

Come al solito ci troviamo davanti ad un pregiudizio difficile da combattere, e che non tiene conto delle migliaia di persone che hanno scelto comunque, per vezzo o per eccentricità, di farsi un tatuaggio proprio lì, dove davvero in pochi saranno in grado di vederlo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Finito? Tutto qua?
    Quindi questi sono TUTTI i segreti del tatuaggio all’interno delle labbra?!?! Va beh non mi sembrano dei gran segreti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons