Tatuaggi a tema mani: idee e significato

hamsa mano tatuaggioVolete farvi un tatuaggio particolare e ricco di simboli e significati? Il tema che vi proponiamo oggi potrebbe essere adatto a voi. Oggi parliamo di tatuaggi a tema mani, ma non di tatuaggi sulle mani! Le mani umane nelle opere d’arte o in alcune religioni, nascondono sempre significati profondi e se vi piace il mistero un tatuaggio a tema mani potrebbe essere un’idea originale.

Pensate alle mani del Cristo benedicente o alle mani di Vishnu o di Buddha o semplicemente ai tatuaggi con le mani in stile old school. Tutti temi interessanti, pieni di significati e perfetti per un tatuaggio particolare.

Mani tatuate: significati

Se amate i tatuaggi a tema religioso, potete scegliere la mano del Cristo benedicente, un tema affascinante e dalla ricca simbologia. Cristo benedice i fedeli, li perdona e li protegge e la sua mano è proprio simbolo di vita e di prosperità operando sempre nel bene.

Per l’antica Roma le mani erano simbolo di fedeltà e venivano raffigurate per rappresentare la stipula di un contratto e come simbolo di fiducia. Se siete appassionati di arti divinatorie, la mano è simbolo di chiaroveggenza ed è spesso associata al disegno di un occhio sul palmo. Le mani di Vishnu tengono spesso altri simboli come il fiore di loto, che è simbolo della divinità solare, o la conchiglia, un’arma contro i demoni e le forze del male. Se amate la cultura indiana le mani di Vishnu sono adatte al vostro prossimo o primo tatuaggio.

Le mani, tatuate con la tecnica old school, sono spesso associate ad altri simboli come l’occhio e i raggi di luce (simbolo di illuminazione e conoscenza) o ad oggetti come le rose o i pugnali. Le rose e le mani in genere sono il simbolo di pericoli nascosti anche dietro le cose più belle, mentre il pugnale che trafigge la mano è spesso associato ad un tradimento o ad un torto subito.

Potrete dare al vostro tatuaggio a tema mani anche un significato tutto vostro e magari associato alla vostra esperienza di vita. Come sempre vi ricordiamo di scegliere sempre un tatuatore esperto e che segua tutte le regole di igiene.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons